30 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PLAY-OFF DI B1, LA A2 CHE VERRA´ E DOMANDA FINALE

01-06-2017 07:23 - News Generiche
Sono in pieno corso di svolgimento, in B, i play-off per la promozione in A2.
Dodici le formazioni in lizza con la prima gara d´andata che si è disputata nello scorso fine settimana, con quattro successi delle squadre di casa e due "colpacci" esterni.
Come già riferito nei giorni scorsi, Massa ha superato per 3-2 Montichiari e la Pallavolo Catania per 3-1 Taviano.
Gli altri quattro confronti hanno fatto registrare i seguenti risultati: Real Gioia-Hydra Latina: 3-0, Montalbano-Modena Est: 3-1, Prata Pordenone-Saronno: 1-3 e Cisano Bergamasco-Ongina Piacenza: 1-3.
In questo fine settimana verranno disputate le gare di ritorno con almeno tre o quattro squadre, che dovrebbero staccare il biglietto per la A2, mentre le altre dovranno ricorrere alla bella.
Alla fine ben sei formazioni, delle dodici in lizza, saliranno nella serie cadetta. A questa dovrebbero partecipare queste quattordici compagini: Lagonegro, Bergamo, Cantù, Civita Castellana, Reggio Emilia, Siena, Potenza Picena, Santa Croce, Tuscania, Spoleto, Ortona, Aversa, Mondovì e Grottazzolina.
Quattordici più sei fa venti. Tuttavia nel prossimo campionato di A2 dovrebbero essere allestiti due gironi da 12 squadre ciascuno, per un totale di 24 compagini partecipanti.
La prima giornata sarebbe prevista per domenica 24 settembre. Il volley mercato chiuderà invece il giorno 21 di questo mese di giugno.
Si parla del recupero di quattro squadre retrocesse, con Alessano e Brescia quasi già sicure della partecipazione alla A2 2017-18.
Una domanda, a questo punto. Ma un club come i "Lupi", che per restare in A2 – dopo il ritorno nella serie cadetta – ha speso non poco per rafforzarsi nel corso della stagione con l´ingaggio di Dennis e Vermiglio, per ottenere già ai primi di febbraio una tranquilla salvezza, cosa penserà a questo punto?

Sito F.d.L. 1977 - (Quello che non ti ho mai dettto - Celentano)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account