21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PONTEDERA, ARNO E "LUPI" AL VIA IN SERIE B

14-10-2021 06:00 - News Generiche
Inizia dopo domani, il campionato nazionale di Serie B di volley 2021-22.
Sono tre le squadre della nostra zona iscritte alla quarta serie, tutte concentrate nel Girone F, insieme ad altre due formazioni toscane (Prato e Grosseto) e ad altre ancora dell'Umbria, delle Marche e del Lazio.
In totale sono dodici le compagini partecipanti, con due squadre della stessa città (Foligno) e da altre il cui sponsor può confondere le idee, pure a chi segue la pallavolo con una certa attenzione.
Inoltre le denominazioni delle stesse squadre non collimano nei vari siti internet e, se in alcuni figurano addirittura quelle dell'anno scorso, in altri troviamo denominazioni più aggiornate.
Ed allora cerchiamo di fare gradualmente chiarezza, cominciando con l'elencare gli impegni delle squadre a noi più vicine (Santa Croce, Castelfranco di Sotto e Pontedera), prossime al debutto.
La prima a scendere sul mondoflex del PalaBagagli sarà l'Arno di Castelfranco di Sotto.
I biancoverdi affronteranno (ore 17,30) il Prato, con il pronostico dalla loro parte.
Il tecnico Mattioli vorrà subito cominciare con un successo da tre punti, per dare slancio al team del presidente Andrea Volterrani (foto).
Questi ha nel nipote Davide, un dirigente di primo piano, con il ruolo di direttore sportivo, ricoperto già da un certo periodo di tempo.
Alle 18 saranno chiamati invece in causa i pontederesi della Era Volley Project i quali parteciperanno alla B con la denominazione Gruppo Lupi Pontedera, per tenere alto il nome dello sponsor Lupi Estintori.
I pontederesi di coach Pantalei ospiteranno gli umbri della Iacact Perugia targata Futura Energie.
Sempre alle 18 faranno il loro debutto in B i “Lupi” di Santa Croce, debuttanti in categoria, dopo l'acquisizione del titolo in estate dalla Colombo Genova.
I biancorossi gareggeranno al campionato con una formazione giovane, con l'intento di far acquisire esperienza a ragazzi di prospettiva, alcuni dei quali inseriti nell'organico della prima squadra del club: la Kemas Lamipel di A2.
I santacrocesi faranno il loro debutto in quel di Foligno contro la Italchimici Intersezioni.
La città di Foligno avrà due formazioni al via e, quella che i “Lupi” affronteranno dopo domani è considerata la meno attrezzata delle due. L'altra, la Rossi Ascensori, sarà di scena a Grosseto ed è ritenuta dai critici più attenti, come una pretendente alla promozione finale, insieme ai laziali del Civita Castellana.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account