09 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUANDO A VINCERE SONO I TIFOSI

02-02-2010 - News Generiche
Dal sito della Lega Volley abbiamo raccolto questo articolo che abbiamo il piacere di proporvi.
Ma a vincere sono i tifosi
Per la Bre Banca Lannutti Cuneo non c´è molto tempo per rammaricarsi e rimpiangere la mancata vittoria in TIM Cup A1: oltre ad aver lottato con l´onore delle armi, la formazione piemontese è immediatamente coinvolta negli impegni di Coppe Europee.
Mercoledì infatti è prevista la fase di ritorno dei quarti di Finale di CEV Cup al Palasport di Cuneo, dove la squadra ritroverà il suo caloroso pubblico che l´ha supportata in massa per tutta la due giorni di TIM Cup, rendendo ancora più emozionanti le gare disputate a Montecatini.
La tifoseria cuneese dei Blu Brothers ha radunato oltre quattrocento persone che hanno preso parte alla trasferta, chi partendo dal Piemonte già sabato e chi invece è arrivato domenica per la finalissima con Trento.
Cori, colore, coriandoli e una voglia contagiosa di tifare per i ragazzi di Giuliani.
Anche in questa occasione sono alcuni retroscena a far capire come in curva nascano amicizie, ci sia un grande sforzo da parte di tutti per sostenere la squadra fino alla fine per dimostrare come a Cuneo sia sempre più forte l´attaccamento alla maglia e la voglia di andare lontano insieme.
LA PAROLA AI TIFOSI
Il portavoce del gruppo è Carmelo Noto che ha vissuto intensamente questa due giorni:-"Oltre alla grandissima adesione che abbiamo avuto dai nostri tifosi, a Montecatini al nostro gruppo si sono aggiunti anche trenta ragazzi di Santa Croce, i "Lupi", tifoseria toscana, (nella foto di Alessandro Casini alcuni di loro in occasione della vittoriosa semifinale con Treviso), venuti apposta per tifare Cuneo con noi esponendo anche il loro striscione.
E´ stata una bellissima dimostrazione di amicizia nata negli anni grazie al volley. Anche loro insieme a tutti noi durante il terzo set della finale hanno intonato un canto che abbiamo ripetuto dal primo all´ultimo punto del parziale, senza mai fare una sosta, un bello sforzo che i BB hanno fatto con passione per dire ai ragazzi in campo che eravamo con loro.
Per quanto riguarda il risultato finale, noi Blu Brothers non siamo amanti delle vittorie a tutti i costi, per noi l´importante è metterci il cuore e ieri la squadra lo ha dimostratosfiorando il tie break con uno squadrone come Trento e noi siamo soddisfatti così".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account