29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUANDO AL CIEL SI ALZERAN LE BANDIERE

24-02-2018 13:36 - News Generiche
Già proprio così: "Quando al ciel si alzeran le bandiere, e i tamburi a suonar torneran, un sol grido allor si alzerà, forza Lupi vinci ancor per gli ultrà".
Questa era una nostra canzone degli anni Ottanta e, ieri sera, abbiamno avuto il piacere di riascoltarla, in occasione della vittoria per 3-1 sul Tuscania.
Grande partita, grandi "Lupi" e grossa Curva. Il voto alto, per tutti, è d´obbligo.
Dicevamo dei canti, tanti e belli ed allora sentiamo cosa dicono i tifosi, cominciando da Frog, vecchia anima dei Boys, uno di quei..."poys", con lo striscione degli Olds (i "Vecchi" del 1983), realizzato per la trasferta di Bergamo ed esposto, proprio ieri sera accanto a quello della "Fossa", per la prima volta al PalaParenti.
Gli "Olds" sono loro, i vecchi Boys, ancora lì in Curva a dar lezione a tutti, su come si deve fare, per fare bene il tifo.
Dice Frog: "C´è del buono ragazzi, c´è solo da lavorarci (come ha detto un grande). Ieri sera è stato un ottimo tifo, forse non a livello di Bergamo, ma un ottimo tifo, questo si.
Ho visto cantare tutti i vecchi, compreso il Bodo che è venuto da Pisa, dove abita. Io e Ale ce lo siamo messo in mezzo e nonostante non venisse da decenni, ha cantato per tutta la partita (si vede che è un vecchio ultras) e anche tutti gli altri che avevamo vicino ci sono venuti dietro.
Io dico che la voce chiama la voce e, se ci compattiamo un pò di più, possiamo ancora migliorare e dare ancor più carica ai nostri "Magici".
I giovani, insieme alle ragazze, sono stati grandi. I tamburi sono stati suonati bene, i canti sono stati quelli giusti (bravo Fajo) e bisogna statre sempre tutti in piedi perchè è così che si sta in Curva. Ritti.
Manca solo di coinvolgere altre persone e dobbiamo provarci, ora, visto che sta andando tutto bene. Non fermiamoci proprio in questo momento. Per il resto, grande Curva".
Anche Tanietta, immancabile nella Fossa in casa e in trasferta, ha specificato: "Grandi ragazzi! Io stamani non ho un filo di voce ma mi sono divertita tantissimo e sono orgogliosa e fiera di noi tifosi e della squadra.
Una squadra che, se sostestunata, ci fa divertire. Grintosi e determinati quindi. Stiamogli vicino e sognamo inseme a loro. Grazie a tutti di tutto".

Sito F.d.L. 1977

Nella foto di Veronica Gentile: la Curva in azione col Tuscania.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account