18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

R IECCO IL "TORNEO DI GIANCARLO"

05-09-2011 23:18 - News Generiche
"Lemar, fammi una foto!".
Disse così Giancarlino Parenti (foto) sulla via verso il Veneto, durante una sosta in un autogrill nei pressi di Padova, dove il pullman degli ultrà biancorossi si fermò, prima di raggiungere Longarone, dov´era prevista una delicatissima sfida in chiave salvezza con l´allora Belunga Belluno.
Era il campionato di A1 1985-86.
Giancarlino, leader storico e capo indiscusso della "Fossa dei Lupi", era carico - come tanti altri tifosi - per quella trasferta.
Non sapeva, purtroppo, che quella sarebbe stata l´ultima di una lunga serie perchè, proprio nel maggio del 1986, avrebbe perso la vita in un tragico incidente stradale, ai ponticini di Usciana, a bordo della sua macchina: una Peugeot rossa.
Per giunta, non era lui alla guida, essendo seduto a fianco del conducente al quale, generosamente, aveva concesso di provare la vettura, dopo una serie di amichevoli richieste.
L´auto si cappottò: Giancarlo morì sul colpo, mentre gli altri quattrro, fra ragazzi e ragazze, se la cavarono con pochi graffi.
Nel settembre di quell´anno iniziò il Memorial Giancarlo Parenti, manifestazione che, "a ondate", viene riproposta nel tempo dagli organizzatori in collaborazione col club biancorosso.
Sabato 17 settembre alle ore 18 al palasport cittadino, la Ngm Mobile affronterà la Sir Perugia in una gara secca.
Oggi Giancarlo si avvierebbe ad avere quasi 50 anni.
Lui è sempre con noi della tifoseria, nei nostri incancellabili ricordi, oggi come allora!
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it