02 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

RICHIESTE E REALTA´

31-12-2011 09:45 - News Generiche
Ultimo giorno dell´anno. Se ne va un 2011 bifronte, con una prima parte bella e coinvolgente ed un seconda insipida e piuttosto scadente.
11 gennaio 2011: la Ngm Mobile vince in finale, a Verona, la seconda Coppa Italia di A2 della sua storia superando per 3-0 il Ravenna ed è festa massiccia in casa biancorossa.
In campionato i "Lupi" chiudono al terzo posto ed ai play-off promozione arrivano in finale col Padova cedendo ad una squadra più forte ed attrezzata. La stagione 2010-11 è fra le migliori degli ultimi dieci anni e qui siamo tutti d´accordo.
Il "Generale Blen" è poi ingaggiato da Vibo Valentia in A1 ed è giustissimo che, dopo due stagioni a Santa Croce, dia una svolta alla sua carriera; il tecnico è di grande valore e, nella massima serie, lo dimostrerà anche se nelle vesti di debuttante.
Il 2011 prosegue con Cannestracci in panchina che poi salta dopo dieci giornate lasciando i "Lupi" all´ottavo posto; al suo posto subentra il suo vice Bertini e la Ngm Mobile conclude undicesima al giro di boa scivolando di tre posizioni in graduatoria in una posizione a dir poco amorfa.
La convinzione, nell´ambiente è però quella che il team biancorosso stia giocando meglio e che ci sia la possibilità di riprendere quota nel ritorno, perciò fiducia a Bertini ed alla squadra che, nel frattempo, ha ceduto Paoletti al Reggio Emilia, alleggerendo la rosa e,di conseguenza, il bilancio.
Il quotidiano "Il Tirreno" di oggi 31 dicembre titola: Ngm Mobile OCCORRONO RINFORZI" e, nel pezzo si legge: "Quell´11° posto non soddisfa nessuno, men che meno i tifosi dal palato fino di Santa Croce. I quali sperano in un girone di ritorno meno altalenante; è vero che il sestetto gioca meglio ora col nuovo allenatore rispetto a quando c´era Jorge Cannestraccci, ma per risalire occorrono punti e non soltanto bel gioco.
Forse il gruppo andrebbe rinforzato ma gli stessi tifosi si chiedono se sarà possibile, facendo riferimento alla consistenza delle casse sociali e - forse - anche all´apporto del main sponsor Ngm Mobile".
In realtà non arriveranno rinforzi e si procederà a con dodici atleti che hanno le qualità per riprendersi rimontando in classifica.
La campagna acquisti, a detta di tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei "Lupi", non è stata felice e centrata come in altre occasioni. Stavolta sono stati commessi degli errori ma questo può capitare, l´importante è non ripeterli in futuro, perseverando in certi tipi di valutazione.
Il 2011 non si chiude bene ma il girone di ritorno è appena iniziato e ci sono le possibilità per tornare a farsi valere e rispettare.
Le casse sociali non permettono assolutamente voli pindarici: è crisi per tutti, per noi poi...
E allora, chi ha veramente i "Lupi" (nella foto di Marco Bonucci) nel cuore, faccia la propria parte, dai dirigenti ai giocatori, dai sostenitori comuni ai tifosi più sanguigni della Curva per riprendere quota e toglierci qualche soddisfazione nella seconda parte della stagione.
Buona fine e buon principio a tutti!
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it