09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

RIFLETTO E URLO (di Mister Fajo)

05-01-2016 08:02 - News Generiche
Un pò di chiarezza penso faccia bene a tutti noi tifosi dei Lupi.
Come dimostrano i fatti siamo in una fase abbastanza critica per quanto riguarda le finanze della società biancorossa.
Chi più chi meno, sappiano come siamo messi economicamente.
Ormai tutti i sogni di rivedere la serie A2 sembra siano rimasti tali e credo che rimarranno così ancora per un bel pò di tempo! Sono realista ma una domanda me la pongo:“Quanto può essere costata la squadra di Grottazzolina, coi vari Salgado, Hendrix e Tomassetti?". Penso non poco, o sbaglio?
E´ pur vero che ci vogliono i soldi e questi li portano gli sponsor, giusto?
Bene, a me viene sempre risposto così da diversi anni: “GLI SPONSOR NON SI TROVANO PERCHE´ SIAMO IN UNA CATEGORIA CON POCA VISIBILITA´. SANTA CROCE E´UNA PICCOLA REALTA´, QUINDI POCA UTENZA PER GLI SPONSOR”.
Va bene tutto questo ma, poi mi scontro con dei paradossi, mi fermo e rifletto. Grottazzolina conta 3.370 abitanti e Santa Croce sull´Arno 14.528.
Allora, se noi abbiamo poca utenza, cosa dovrebbero dire di Grottazzolina?
Ora mi diranno che, se guardiamo gli sponsor dei marchigiani, questi non sono di livello nazionale ma soltanto provinciale.
Va benissimo ma, allora mi chiedo, quanto amore hanno le varie ditte ascolane per la loro squadra per mantenerla a bei livelli anche se in B1?
Mi sa, molto più, di certi nostri “bravoni”, che facevano passerella coi Lupi in A1 o, ai primi posti in A2, ma che ora non si vedono più da tempo e, a mandare avanti la società, sono rimasti davvero in pochi.
Il nostro club è stato per anni e anni senza un addetto al marketing con le palle. Ora c’è una signora che almeno ci sta provando.
C’è sempre stata una mentalità sbagliata, quella di dare tutto per scontato, senza muoversi di un centimetro da Santa Croce: “TANTO QUELLO NON CI VIENE. QUELL’ALRO VUOLE L´A1” e via di seguito.
Quello vuole la A1? E che cavolo! Ci andiamo a parlare, anche in capo al mondo. Diciamogli:“Vuoi la massima serie? Bene: mi fai un contratto di sponsorizzazione per tot anni e, se ritiri la sponsorizzazione anzitempo, mi dai l´indennizzo. Se poi ti sta bene, compriamo anche la A1, con a fianco magari una banca come co-sponsor, che affianchi economicamente la società”.
E´ difficile? Si lo è, ma almeno proviamoci.
A Santa Croce sembra che nessuno tiri più fuori un Euro per i Lupi.
Però le Mercedes nuove e le Bmw fiammanti girano sempre, come i vestiti firmati, le gite esotiche e le “papponate”, come quando s’era in serie A1, al PalaParenti.
Poi, quando gli chiedi un aiutino per i Lupi, tutti scappano e si dimostrano ridicoli fino in fondo!
Ed io godo quando vado a vedere i Lupi, con la sciarpa biancorossa al collo e mi sento dire che sono uno SCIAMBRIONE.
Non mi metto roba firmata ma, per il mio paese e per la mia squadra ho qualcosa di firmato sulla pelle, ovviamente a strisce biancorosse!
Perchè oggi la squadra non è più di Santa Croce ma, di quelle 100 persone che la domenica vanno al PalaParenti, nonostante tutto e tutti.
Rimbocchiamoci le maniche e facciamo qualcosa in più per i Lupi e per quello che resta di questa “pora” Santa Croce.

Mister Fajo per Sito F.d.L. 1977 - (Urlo e non mi senti - Modà)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account