10 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

RIO 2016: ITALIA PARTE FORTE, FRANCIA TRAVOLTA

07-08-2016 22:10 - News Generiche
Gli azzurri di Blengini debuttano in modo convincente alle Olimpiadi superando 3-0 i campioni d´Europa in carica.
Debutto coi fiocchi per l´Italia del volley del ct Blengini alle Olimpiadi di Rio 2016. Gli azzurri travolgono 3-0 la Francia campione d´Europa nella prima giornata del girone A e vendicano la sconfitta delle ragazze di Bonitta, battute con un secco 3-0 dalla Serbia nella notte. L´Italia è protagonista di una prova autorevole al Maracanazinho e fa il pieno di fiducia in vista della sfida contro gli Stati Uniti in programma martedì alle 20.
Al Maracanazinho l´Italia parte fortissimo nel primo set volando sull´11-1 con uno scambio chiuso da Giannelli. La Francia però non ci sta e rientra grazie ai vari LeRoux, Tilly e Ngapeth e torna più volte a -1. Gli azzurri sul 21-20 trovano un muro vincente con Birarelli poi chiudono 25-20 sull´attacco fuori di Rouzier. Anche nel secondo parziale i campioni d´Europa devono inseguire la squadra di Blengini: Lanza firma il 16-9, Piano fa 20-13 poi, dopo un nuovo ritorno della Francia fino al 24-20, arriva il set point griffato dallo Zar Zaytsev. Il terzo set è invece più equilibrato, con i transalpini che rispondono colpo su colpo.
L´allungo azzurro arriva sul 14-9 con una pipe di Lanza, poi Zaytsev firma il 19-11: Giannelli è super con il muro, alla fine è Antonov a chiudere i conti con l´ace del 25-15. Spiccano i 16 punti di Zaytsev, i 12 di Juantorena e gli 11 di Lanza; ottimo il muro azzurro che ha 3 punti da Piano e Birarelli, e 2 da Giannelli.
L´Italia torna in campo martedì sera alle 20, ora italiana, per sfidare gli Stati Uniti.

Fonte: Sportmediaset.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account