19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

RITONFA, ALL´INCROCIO DI IVO NUTI

10-02-2014 21:01 - News Generiche
Nuovo incidente stradale (nella foto) oggi intorno alle ore 14 al sempre più famoso "incrocio di Ivo Nuti".
Per i santacrocesi è facile capire che si tratta dell´incrocio dove si trova la nota conceria, posta alla confluenza delle vie San Tommaso, via Antonio Meucci e via Don Puglisi.
Stavolta sono state coinvolte due auto, una Mercedes Classe A ed una Ford.
Non sappiamo quale delle due sia "andata a diritto", fatto sta che hanno "picchiato" di nuovo, andando a finire la loro corsa, sul muro di una parte della conceria stessa.
L´ultimo incidente di cui parlammo, qui sul sito della Fossa, che si verificò in questo punto ad altissimo rischio della zona industriale, accadde lo scorso 5 dicembre.
Poco tempo dopo, a due mesi di distanza...ritonfa!
Oggi è piovuto tutto il giorno ed a tratti anche forte.
Verso le ore 14 tante macchine in transito, di corsa, per rientrare in fretta al lavoro: pozzanghere (alias trociole) un pò ovunque, schizzi d´acqua da "doccia fuori orario" e così via.
Qualcuno è transitato in bicicletta, altri in motorino, specialmente gli operai extracomunitari; tutti con solerzia per recarsi al lavoro.
Una delle due auto coinvolte non si è fermata allo stop e così, poco dopo è arrivata l´ambulanza a sirene spiegate.
Per fortuna sembra che non ci siano state conseguenze serie ma, la domanda che tanti si sono posti anche oggi, fermandosi sul posto, è stata questa: "E se fosse passato un ciclista o qualcuno in motorino?".
E poi ancora: " Qui, prima o poi va a finire che ci scappa il morto".
Il sito della Fossa dei Lupi ha parlato già a suo tempo di rischi evidenti sotto gli occhi di tutti.
Continuiamo a farlo ancora, nella speranza che vengano presi provvedimenti concreti e rapidi con la speranza che, chi di dovere agisca quanto prima.

Sito F.d.L. 1977 - (Help - The Beatles)


Realizzazione siti web www.sitoper.it