17 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ROBA DA CHIODI

26-09-2013 06:19 - News Generiche
Illustrissimo Cardinale, leggiamo in data mercoledì 25 Settembre su QN e precisamente sul QS (pagina 3 dedicata al calcio) che: "Il Milan sta pensando di affiancare uno psicologo ai giocatori, sopratutto giovani per gestirsi meglio anche fuori dal campo".
Roba da C H I O D I (fra l´altro un ex del Milan di nome Stefano, se non ricordiamo male).
Personaggi giovani tipo Balotelli che fra ingaggio e pubblicità magari guadagnano dai 5 ai 10 milioni di Euro a stagione.
Lo psicologo forse servirebbe a chi queste cose le pensa visto che nella maggior parte dei casi nel nostro BEL PAESE (l´ Italia) ci sono dei pensionati e lavoratori che con tutte le difficoltà cercano di mandare avanti baracca e burattini con una pensione o uno stipendio da miseria.
Uno schiaffo alla dignità ed ipocrisia pura. Il business del calcio è sempre piu´ legato al "vil soldo" e quindi bisognerebbe rendere "pan per focaccia".
Ci sono alcuni personaggi che si indignano se dalle curve o dalle tribune partono offese gratuite (e qui non si parla di cori razzisti) per giocate sbagliate ma che allo stesso tempo si sentono "padroni" o liberi di poter insultare una terna aribitrale a loro piacemento anche se a torto o ragione.
Una VERGOGNA ma il giocattolino non si può rompere anche se la medicina e la cura sarebbe molto semplice.
Se per esempio un giocatore ha un ingaggio di 5 milioni di Euro a stagione basta mettere una clausola sul contratto dove si dice che la prima espulsione per proteste costerà un 10% in meno sullo stipendio, la seconda il 20%, la terza il 50% etc. etc., vedrete che ci sarebbero meno isterismi in campo ed oviamente anche meno bisogno di psicologhi fuori.
Lo stesso vale per gli arbitri che guadagnano meno ma che per un certo meccanismo si sentono padroni (sempre in "buonafede", almeno si
spera) del giocattolino ma anche in questo caso il rimedio c´è: dopo troppi errori o protagonismi vari; il personaggio dovrebbe essere castigato e se recidivo "eliminato".
Detto questo mi stia bene Cardinale, con la speranza che si ritorni alla ragione cosa di cui tutti abbiamo bisogno sopratutto in questi tempi di difficoltà!
Sempre Forza Lupi e Vecchio Cuore Biancorosso!

Fonte: Forza Coio

("Concorrenza al Gozzini di chiodoni e di chiodini. Caffettier..." - SPENSIERATI - Anno 1948 Arrangiamento di Pilade Riccioni dall´inno del 1913 di Gufoni e Nazzi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account