07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

S U C C E S S O N E

25-02-2014 22:26 - News Generiche
Con la parola SUCCESSONE crediamo di riassumere quello che piazza Garibaldi ha registrato in poco più di un´ora, dalle 19 alle 20 di stasera, martedì 25 febbraio.
Il "Santa Cruz Pride", il raduno dell´Orgoglio Santacrocese, nato per iniziativa su facebook del popolare Dollaro, in collaborazione col link "Sei di Santa Croce se..", e con altri organi di propaganda, ha richiamato - soltanto per incontrasi reciprocamente e per ritrovarsi - ben 300 persone, di pura etnia santacrocese.
Per un´ora piazza Garibaldi è tornata di proprietà di "quelli di paese", gente vera, spontanea, sincera e schietta come noi santacrocesi. C´è stato chi, come Paolo Banti, è giunto apposta dal Brasile e chi si è mosso da altre cittadine della Toscana.
Gente che è cresciuta in paese e che ha conosciuto il paese e che lo ama sempre con profondo affetto, nel tempo.
Stasera in piazza c´erano santacrocesi di tutte le età, dalla più piccola (Rebecca 2 anni) al Mitico Cocca (Luciano Ciabattini) con le figlie Mari e Manola e tanta gente di tutte le età.
Quelli nati negli anni Sessanta, però, hanno dettto legge come presenza.
Nulla da dire, la classifica della partecipazione di donne e uomini spetta a loro.
D´altronde erano loro, all´inizio degli anni Ottanta i padroni di piazza della chiesa, quando arrivavano la sera prima di cena coi motorini e coi vesponi.
Lentamente la piazza si è riempita e questo è stato un antipasto di quello che avverrà per Giovedì Grasso, con la speranza che il tempo dia una mano ed interceda per i santacrocesi tutti e per il Carnevale.
Chi non ha presenziato stasera è stato vicino col pensiero.
Tanti fotografi, compreso quello de La Nazione, e tanti a livello "amatoriale" per gli scatti di un evento annunciato da tempo che non ha affatto deluso ma che ha invece esaltato tutti gli aspetti migliori di Santa Croce e del suo centro storico.
Bella piazza Garibaldi coi santacrocesi!
Non vogliamo dilungarci oltre e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato ravvivando il cuore della nostra cittdina.
Vorremmo elencarvi tutti, perchè ve lo siete meritato, ma crediamo di farvi già contenti così.
A Giovedì Grasso e sempre... Viva Noi!

Lemar per Sito F.d.L. 1977 - (Padroni di una notte - Franco Califano)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account