29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

S U C C E S S O N E

25-02-2014 22:26 - News Generiche
Con la parola SUCCESSONE crediamo di riassumere quello che piazza Garibaldi ha registrato in poco più di un´ora, dalle 19 alle 20 di stasera, martedì 25 febbraio.
Il "Santa Cruz Pride", il raduno dell´Orgoglio Santacrocese, nato per iniziativa su facebook del popolare Dollaro, in collaborazione col link "Sei di Santa Croce se..", e con altri organi di propaganda, ha richiamato - soltanto per incontrasi reciprocamente e per ritrovarsi - ben 300 persone, di pura etnia santacrocese.
Per un´ora piazza Garibaldi è tornata di proprietà di "quelli di paese", gente vera, spontanea, sincera e schietta come noi santacrocesi. C´è stato chi, come Paolo Banti, è giunto apposta dal Brasile e chi si è mosso da altre cittadine della Toscana.
Gente che è cresciuta in paese e che ha conosciuto il paese e che lo ama sempre con profondo affetto, nel tempo.
Stasera in piazza c´erano santacrocesi di tutte le età, dalla più piccola (Rebecca 2 anni) al Mitico Cocca (Luciano Ciabattini) con le figlie Mari e Manola e tanta gente di tutte le età.
Quelli nati negli anni Sessanta, però, hanno dettto legge come presenza.
Nulla da dire, la classifica della partecipazione di donne e uomini spetta a loro.
D´altronde erano loro, all´inizio degli anni Ottanta i padroni di piazza della chiesa, quando arrivavano la sera prima di cena coi motorini e coi vesponi.
Lentamente la piazza si è riempita e questo è stato un antipasto di quello che avverrà per Giovedì Grasso, con la speranza che il tempo dia una mano ed interceda per i santacrocesi tutti e per il Carnevale.
Chi non ha presenziato stasera è stato vicino col pensiero.
Tanti fotografi, compreso quello de La Nazione, e tanti a livello "amatoriale" per gli scatti di un evento annunciato da tempo che non ha affatto deluso ma che ha invece esaltato tutti gli aspetti migliori di Santa Croce e del suo centro storico.
Bella piazza Garibaldi coi santacrocesi!
Non vogliamo dilungarci oltre e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato ravvivando il cuore della nostra cittdina.
Vorremmo elencarvi tutti, perchè ve lo siete meritato, ma crediamo di farvi già contenti così.
A Giovedì Grasso e sempre... Viva Noi!

Lemar per Sito F.d.L. 1977 - (Padroni di una notte - Franco Califano)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account