12 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SCARPETTE AL CHIODO PER CAPITAN BALDACCINI

14-07-2015 09:07 - News Generiche
Paolo Emilio Baldaccini, 38enne capitano dei "Lupi", cessa l´attività agonistica.
L´atleta (nella foto di Asma) ha maturato nei giorni scorsi questa decisione in virtù di proposte di lavoro rivevute dall´azienda per cui opera, ritenute irrinunciabili.
Da qui la pur sofferta conclusione di chiudere con la pallavolo agonistica dopo aver informato i vertici del club biancorosso.
Baldaccini aveva dato, nelle scorse settimane, il consenso e la disponibilità a disputare un´ultima stagione nelle file conciarie ma, non ce n´è stata la possibilità, perchè i motivi di lavoro hanno prevalso, alla fine, sulla passione ed il sentimento e così il "vecchio" capitano di tante battaglie ha detto basta.
Paolo Emilio è stato per otto stagioni un perno dei "Lupi".
Il centrale di Camaiore, dette vita alla sua prima stagione a Santa Croce nel campionato di A2 2007-08 dopo aver iniziato a giocare nel 1995-96 nelle file dl Lido di Camaiore in C2.
Da qui il passaggio al Migliarino (B2) e poi il salto in A2 a Livorno dove ha militato per cinque anni.
Poi un´annata ad Agnone, due a Cagliari ed una a Corigliano, sempre in A2.
Infine gli otto campionati ai "Lupi" con cinque stagioni in A2 e tre in B1.
Coi "Lupi" il capitano ha vinto una Coppa Italia di A2 nel gennaio del 2011 ed una di B1 nel 2013, oltre ad una campionato di B1 sempre nella stagione 2012-13.
Nel club conciario Baldaccini ha anche seguito le giovanili dimostrando senso di appartenenza ai colori sociali, interessandosi alla vita del club, per garantirne un dignitoso futuro in tempi decisamente non facili.
In società il suo comportamento è sempre stato apprezzato, così come in campo dove Paolo Emilio ha sempre messo in funzione - durante le sua permanenza ai "Lupi" - il braccio sinistro per portare i suoi attacchi dal centro. Anche a muro il "Balda" ha costantemente detto la sua e, l´unica pecca, può essere stata qualche battuta sbagliata in frangenti un pò delicati dell´incontro.
I "Lupi" non possono quindi che ringraziare il loro capitano per quanto dato loro nel corso della sua permanenza in riva all´Arno, dove lascia sicuramente un ricordo tangibile.
La decisione di Baldaccini di appendere le scarpette al chiodo ha immediatamente fatto ripartire il mercato dei "Lupi" con la dirigenza pronta a cercare un valido sostituto per la stagione 2015-16.
Sul taccuino del d.s. Pagliai ci sarebbero almeno tre nomi di centrali ritenuti affidabili e quindi atti alla bisogna.

Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account