02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SECONDO SUCCESSO DI FILA PER LA FGL-ZUMA

10-12-2024 06:21 - News Generiche
Seconda vittoria consecutiva per la FGL-Zuma (foto) contro Lecco. Le lombarde sono state sconfitte per 3-0 al termine di una partita che ha esaltato la resilienza delle castelfranchesi. In effetti le biancoblu hanno superato le difficoltà della gara – soprattutto nei primi due parziali – resistendo e soffrendo, senza però perdere mai contatto con le avversarie, tallonandole e piegandole nelle fasi finali. La difesa, ostinata e tratti insuperabile, messa in mostra dalle padrone di casa, ha smontato le lecchesi, superate nei primi due set col punteggio di 25-23.
La FGL-Zuma ha confermato di non possedere attaccanti di peso sugli esterni, facendo talora fatica in momenti importanti, ma i colpi portati da Zuccarelli, Salinas e Lotti, sono stati spesso “sporchi”, astuti e spiazzanti per le ospiti, lasciandole in determinati momenti, di stucco.
Il vantaggio di 2-0 su cui si sono portate le biancoblu, ha svuotato psicologicamente le biancorosse del lago di Como, travolte nel terzo parziale, in cui le lombarde hanno raccolto la miseria di 9 punti.
La squadra allenata da Gianfranco Milano è uscita a pezzi da questa frazione, dopo aver lottato alla pari nei primi due equilibrati set.
La centrale Fava ha giocato da titolare al posto di Fucka che in settimana aveva avuto a che fare con un malanno di stagione.
La prova di Francesca, uno dei punti di forza della scorsa stagione, è stata perfetta (8 punti) con tanto di premio finale quale mvp.
Anche Tesi ha dato un fattivo contributo in seconda linea, dimostrando di poter tenere la categoria senza indugi.
Si è distinta Silvia Lotti, molto più concreta rispetto alle prima parte della stagione. Un'atleta della sua esperienza è sempre chiamata a dare un sostanzioso apporto tecnico e morale.
Grazie a questi tre punti la FGL-Zuma ha compiuto un importante passo in avanti in classifica, balzando dal nono al settimo posto. Un aspetto, questo, che denota la crescita della matricola castelfranchese nel campionato di A2.
Miglior realizzatrice della partita è l'opposta Zuccarelli, che messo a referto 15 punti. Tutte le biancoblu sono piaciute da Colzi (10) a Salinas (14), dalla regista Ferraro (4) al libero Bisconti, senza dimenticare Tosi ed il neoacquisto Braida al suo esordio nelle file castelfranchesi.
La FGL-Zuma è ora attesa dalla trasferta di domani a Messina, dove alle 21 affronterà una delle migliori compagini del girone, nell'anticipo della quarta giornata: l'Akademia Sant'Anna. Sabato prossimo, invece, le ragazze saranno di scena al PalaRadi di Cremona contro Casalmaggiore.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it