05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE A COME NEGLI ANNI CINQUANTA: IL CALCIO AL CINEMA (E A TEATRO)

21-07-2018 09:36 - News Generiche
Il bando 2018-2021 sui diritti audiovisivi della Serie A prevede la possibilità di trasmettere le partite al cinema e a teatro, purché trovino a una distanza di almeno 80 km dallo stadio dove si giocano gli incontri.
Curve sempre più vuote?
Andare al cinema e/o a teatro per vedere la partita della propria squadra del cuore? A breve si potrà.
Le 20 società di massima serie hanno approvato all´unanimità una decisione che, da un certo punto di vista, riporta indietro di 60 anni il calcio italiano.
Nel bando dei diritti audiovisivi non esclusivi della Serie A per il triennio 2018-2021, che sarà pubblicato lunedì prossimo, è stato inserito il pacchetto "cinema e teatri".
Chi lo vorrà, potrà decidere di trasmettere in diretta le partite di Serie A su grande schermo, al cinema come a teatro, purché vi sia una distanza di almeno 80 km rispetto agli stadi dove si svolgono gli incontri.
A chi ha una settantina d´anni sarà spuntata una lacrimuccia.
Ancora negli anni Cinquanta capitava spesso che al cinema, prima delle proiezioni, trasmettessero gli highlights delle partite del campionato di calcio.
Una tradizione che è andata via via perdendosi, almeno fino a oggi.
Se dalle prodezze del Superman della Marvel si passerà a quelle di Cristiano Ronaldo o Icardi, sarà merito della Lega di Serie A.
I 20 club di massima serie hanno votato all´unanimità una serie di norme per la cessione dei diritti non esclusivi degli highlights in chiaro, delle dirette radiofoniche, del pacchetto digital e del pacchetto "cinema e teatri".

Fonte: Roberto Bordi - Il Giornale.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account