02 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE A: SI PARTE CON JUVENTUS-FIORENTINA

22-07-2016 21:20 - News Generiche
Mihajlovic sfida subito il Milan a San Siro, l´Inter debutta col Chievo. Roma-Udinese e Pescara-Napoli.
La Serie A 2016/17 ha preso ufficialmente forma. Inizio complicato per la Juventus che ospita Fiorentina e Sassuolo facendo visita a Lazio e Inter nelle prime quattro giornata, mentre Mihajlovic col suo Torino farà subito visita al Milan dopo l´esonero di aprile. I rossoneri alla seconda andranno a Napoli.
Inizio più soft per l´Inter che avrà il derby solo alla 13a giornata con Lazio-Roma previsto alla 15a. Milan-Juve alla 9a, Juve-Napoli alla 11a.
Un inizio di campionato così in salita la Juventus forse non se lo aspettava, ma i campioni d´Italia nelle prime quattro uscite stagionali avranno l´occasione di mostrare a tutta la concorrenza il nuovo livello raggiunto dopo i colpi di mercato. I bianconeri ospiteranno la Fiorentina allo Stadium, per poi fare visita a Lazio e Inter nelle giornate successive. La sfida col Milan è alla nona giornata, mentre quella col Napoli arriva all´undicesima.
Un avvio complicato anche per il nuovo Milan di Montella, ancora in fase di costruzione e incertezza, ma che dovrà partire subito col piede giusto.
Il primo avversario è il Torino di Sinisa Mihajlovic, una sfida particolare visto il rapporto con il serbo terminato solo qualche mese fa. Una partenza stuzzicante per il tecnico granata, mentre Montella dovrà subito fare i conti con i fantasmi del passato e con la trasferta di Napoli prima della sosta per le nazionali. Il primo derby milanese alla guida dei rossoneri, invece, arriverà solo alla tredicesima giornata, con le due squadre ormai rodate.
Serie A, il calendario: si parte con Juventus-Fiorentina
Per l´Inter, invece, un avvio più soft sulla carta in casa del Chievo Verona, poi Palermo in casa e Pescara in trasferta prima del big match interno contro la Juventus alla quarta giornata. Per i nerazzurri le grandi sfide di campionato sono diluite nell´arco della diciannovesima giornata con la Roma alla settima e il Napoli alla quindicesima. Per quanto riguarda le prime avversarie della Juventus, ovvero Napoli e Roma, lo scontro diretto è previsto per l´ottava giornata.
I derby - Il primo sarà quello di Genova alla nona giornata, poi Inter-Milan alla tredicesima. Lazio-Roma alla quindicesima e una giornata più tardi il derby della Mole tra Juventus e Torino.

Fonte: Sportmediaset

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account