01 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: TURNO FAVOREVOLE PER L'ARNO

28-02-2023 07:40 - News Generiche
E' bastato un solo turno all'Arno per riprendersi il secondo posto.
I castelfranchesi hanno colto al volo l'occasione propizia e, dopo essersi imposti per 3-0 sul fanalino di coda Sir Safety Perugia, hanno atteso i risultati provenienti dagli altri campi.
La capolista Civita Castellana è scivolata tra le mura di casa contro l'Inter Volley Foligno sponsorizzata dalla Rossi Ascensori cedendo per 3-1.
I "Lupi" santacrocesi sono stati invece battuti per 3-0 ad Orte e così, i biancoverdi di Mattioli hanno sono passati dal meno sei al meno tre con i viterbesi, riprendendosi così il secondo posto dopo aver superato di un solo punto i biancorossi di Pagliai.
Così la classifica: Civita Castellana 43, Arno 40, "Lupi" 39. Per i primi tre posti il discorso pare ormai una questione solo tra loro.
La Villadoro Modena (34) ed il Gruppo Lupi Pontedera (33) sembrano tagliati fuori dal discorso relativo al podio finale.
Il campionato, comunque, procede e non sono escluse altre sorprese, anche perché il prossimo turno riserva gare impegnative per tutti.
L'ultima giornata è stata alquanto favorevole ai castelfranchesi, fin troppo a loro agio contro la seconda squadra del pluricampione club perugino.
Solo nella terza frazione, vinta per 27-25, Samminiatesi e soci hanno un tantino tribolato.
Ad Orte sono caduti i santacrocesi, cedendo per 25-23 nel primo set e per 25-21 nei restanti due.
Il piazzamento in seconda posizione è durato poco, ma i giovani conciari daranno sicuramente battaglia, fino all'ultimo turno per riconquistarlo.
A Pontedera il Gruppo Lupi è tornato alla vittoria dopo due sconfitte consecutive superando per 3-0 la Italchimici Foligno.
Questi i punteggi: 25-19; 25-20; 25-23.

Marco Lepri

Nella foto di Asmatico: Nicotra, attaccante-ricettore dell'Arno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it