27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

SI CONCLUDE COL DERBY COL MASSA LA REGULAR SEASON

01-04-2010 - News Generiche
La Santa Croce biancorossa sa che dopodomani la Codyeco Lupi torna in campo per l´ultima partita della regular season prima di quei play-off che ad inizio stagione sembravano una cosa difficile da raggiungere.
Nelle prime giornate infatti la Codyeco perse le prime tre gare in programma con Castellana Grotte, Bologna e Ravenna, tanto che non pochi tifosi si preoccuparono di dover assistere ad una stagione improntata ad evitare la retrocessione in B1.
I biancorossi però, grazie all´apporto di tutte le componenti che ruotano intorno al club, sono cresciuti alla distanza in maniera esponenziale, non perdendo quasi più al PalParenti e raccogliendo punti pesanti in trasferta.
Per il sabato di Pasqua la Codyeco sarà di scena (ore 18) a Forte dei Marmi col Massa.
I biancorossi hanno già i quarti di finale dei play-off in tasca, visto che manca loro un punto per essere sicuri del sesto posto.
C´è chi dice che questo derby toscano finirà 3-2 per gli apuani.
I motivi? Ai , come detto, manca un punto per l´accesso diretto ai play-off, mentre ai massesi ne mancano due per essere certi, o quasi, di giocare in casa due gare su tre degli eventuali play-out.
Staremo a vedere se andrà a finire così ma francamente la Codyeco non ci sembra squadra e società da fare calcoli di questo tipo.
Vuoi perché nel 2006 un tra Padova e Treviso costò ai la retrocessione dalla A1 in A2, vuoi perché già domenica scorsa al traballante Mantova non sono stati fatti sconti.
La Codyeco poi deve pensare soprattutto a se stessa, visto che Ravenna (settimo a due punti dai santacrocesi) sarà di scena in Umbria con un Città di Castello già sicuro di entrare nella griglia degli ottavi di finale e quindi senza particolari stimoli.
Se i conciari riusciranno a conservare il sesto posto anche dopo sabato, nei quarti di finale dei play-off incontreranno la terza classificata della fase regolare, che stando alla situazione attuale sarà una tra Bologna e Roma.
Formazioni con cui la Codyeco quest´anno ha raccolto più dolori che gioie, anche se recentemente i capitolini sono stati superati per 3-1 in riva all´Arno.
Il compito insomma è arduo ma ai biancorossi si potrebbe anche chiedere un altro "miracolo".
Intanto l´attenzione si sposta sul derby di Pasqua in quel di Forte dei Marmi il cui palasport è situato nella zona di Vittoria Apuana.
Per coloro che arriveranno in autostrada è consigliata l´uscita "Versilia", poi seguire per via Giovan Battista Vico, controllando attentamente le indicazioni per il palazzetto.
(Info-Curva PalaParenti)

Nella foto di Marco Bonucci: un aspetto del tifo biancorosso in occasione della vittoria di domenica scorsa col Mantova.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account