28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SI E´ SCIOLTO IL GRUPPO DEI "SUPPORTERS SEGRATE 2007"

24-05-2017 06:30 - News Generiche
I Supporter Segrate 2007 si sono sciolti all´inizio di questa settimana.
Dopo 10 anni di vita, si conclude la corsa un gruppo nostro rivale, unito comunque alla Fossa dei Lupi nella mentalità ultras.
Ieri ci ha telefonato Mitch, leader del gruppo milanese per avvisarci di quanto avvenuto nel corso dell´ultima riunione.
Sembrava dovesse piangere da un momento alI´altro, dal dispiacere di arrendersi, di farla finita, nonostante l´impegno ed una lotta impari. Sì, perché la resa dei Supporters Segrate non è dovuta a loro, quanto alla mancata competitività di un club che non è più riuscito a risollevarsi, ritornando nella tanto attesa serie A2.
La storia è vecchia, quanto questa frase fatta, che recita così: "Le grandi società fanno le grandi squadre e le grandi squadre fanno le grandi tifoserie". A Segrate ce l´hanno messa tutta ma non è bastato. Le tifoserie, quanto pur affezionate e convinte, non possono fare nè le grandi squadre, nè grandi le società.
Loro, gli ultrà gialloblù, escono sconfitti ma a testa alta e non certo per demerito loro.
Questo il testo del loro comunicato: "Il destino sa regalare immense gioie quasi per caso, come immense delusioni e inaspettati momenti che mai vorremmo vivere; siamo a dare il triste, ma inevitabile comunicato, dello scioglimento del gruppo organizzato "Supporters Segrate 2007".
Non ci sono più i presupposti morali e numerici per poter continuare questa avventura che proprio quest´anno vede l´alba del proprio 10° anniversario
Consapevoli che la leggenda dei Supporters Segrate vivrà in eterno per le strade della Nostra Città, nei palazzetti che ci hanno visti protagonisti e soprattutto nel nostro, amato e odiato, certo con i suoi difetti, ma nonostante tutto degno di essere chiamato "Casa": Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile.
Un saluto pieno di affetto va ai nostri gemellati di Seconda Giovinezza a Città di Castello e del Muro Bianco Blu a Genova per la loro costante vicinanza, amicizia e amichevole ospitalità.
Un "arrivederci" un po´ nostalgico ma allo stesso tempo di ammirazione, che solo la nostra Cultura può capire, va alla Fossa dei Lupi di Santa Croce sull´Arno.
Un´ulteriore consapevolezza, che aiuta tutti Noi, dal Direttivo fino ai ragazzi che sono riusciti a vedere soprattutto il tramonto di questa magnifica realtà cittadina prima, e nazionale poi, è che tutto quello che andava fatto per difendere i Nostri Colori e il Nostro Nome, è stato fatto; tutto questo messo in atto senza l´aiuto di nessuno, da soli, con le nostre forze e le nostre inesorabili convinzioni.
Salutiamo tutto il Popolo Gialloblù, dagli atleti che hanno indossato con Onore i Nostri Colori, i Coach ed ogni singolo tifoso distinto o Ultras che sia.
Grazie per questi 10 anni pieni di Emozioni, Vittorie, Sconfitte, Pianti, Risate, Coreografie e Cori.
Oggi finiscono i Supporters Segrate 2007, ma non andranno mai a perdersi i Valori che ci hanno sempre contraddistinto
Gialloblù color di vittoria, I Supporters arrivano all´improvviso, Oltre ogni categoria,
Semplicemente.. NOI! Supporters Segrate 2007".
La foto che pubblichiamo ritrae i Supporters segratesi in occasione della loro ultima trasferta a Santa Croce nel corso del campionato di B1 2014-15. Era esattamente il 26 aprile 2015. Quella partita vide i "Lupi" imporsi per 3-2. Al PalaParenti non erano affatto numerosi loro ed eravamo in pochissimi noi. Pochi ma buoni, questo si.
Quel pomeriggio, qualche canto giusto, da una parte e dall´altra, in un campionato da "depressi" come la B1, avemmo almeno il piacere di ascoltarlo!
I Supporters Segrate hanno deciso di sciogliere il gruppo; a loro va l´onore delle armi della Santa Croce Biancorossa.

Sito F.d.L. 1977


Realizzazione siti web www.sitoper.it