20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SIAMO DI MARZO E CHI UN HA SCARPE VADA SCARZO

01-03-2009 - News Generiche
"Siamo di marzo e chi un ha scarpe vada scarzo. Chi ce l´ha ne tenga di conto per la festa di San Baronto".
Era questo un vecchio proverbio delle nostre campagne toscane e la festa di San Baronto (nella foto un´immagine della sfilata rievocativa) c´era a fine marzo. Chi possedeva un paio di scarpe doveva appunto tenerne di conto, perchè le possibilità erano quelle che erano.
Le scarpe, a Crema, la Codyeco le ha perse o, forse, le si sono slacciati i leghi e i ragazzi non ce l´hanno fatta a portare in fondo un successo che, una volta sul 2-0 in loro favore, pareva poter essere alla sua portata.
Ma il Crema ha dato vita ad una concreta rimosta sospinto da Cazzaniga (31 punti) e da Victor Batista (23) i quali hanno trascinato i padroni di casa.
La Codyeco ha perso per 3-2 ma anche il Latina ha perso con lo stesso punteggio nel derby con la Roma.
Ha invece vinto per 3-0 il Loreto che ha così conquistato il secondo posto in classifica mentre per il Bassano il discorso sembra chiuso dopo la sconfitta per 3-0 ad Isernia.
Così la classfica in alto: Santa Croce: 50, Loreto: 46, Latina: 45 e Bassano: 43. Dobbiamo tener conto della "tara" di tre punti per noi, per cui è come se ne avessimo 47: perciò è come se le rivali ne avessero tre di più a testa.
Come tutti sanno, infatti, i "Lupi" riposeranno infatti all´ultima giornata.
Da Santa Croce sono giunti a Crema dai 30 ai 40 sostenitori biancorossi, compresi in fasce di tutte le età.
"Troppo pochi - hanno detto i ragazzi della Curva presenti - ed anche noi non eravamo affatto numerosi come avremmo voluto.
Ognuno sa perchè non ha partecipato a quest´importante trasferta ma il pubblico di fede biancorossa è mancato clamorosamente all´appello.
Questo ci sembra opportuno dirlo anche se non siamo qui a colpevolizzare nessuno; la nostra è un´osservazione e basta".
I "Lupi" hanno sofferto di nuovo il PalaBertoni, campo piccolo, angusto e che riesce a dare un contributo notevole alla propria squadra specialmente nei confronti con le squadre più forti.
Magari i "Blues" perdono col Catania ed in altre circostanze ma, nelle occasioni che contano, escono sempre con una certa perentorietà.
"Coi tifosi di Crema - hanno detto i ragazzi della Curva - c´è stata la solita cordialità di sempre, considerato il gemellaggio che esiste fra noi.
All´inizio ci sono stati dei cori di reciproco saluto eincitamento, poi ognuno ha fatto il proprio compito in funzione della propria squadra.
Peccato per il risultato non soddisfacente per i nostri colori e per quel certo nervosismo che è serpeggiato nelle nostre file ma dobbiamo restare tutti calmi ed uniti per ottenere quel risultato ai cui tutti teniamo".
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it