15 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SIENA, E' SCONTATO IL RITORNO IN SUPERLEGA

11-06-2022 06:05 - News Generiche
Per Siena, si avvicina sempre più il sogno Superlega. Ora la massima serie è davvero ad un passo.
Nei giorni scorsi Reggio Emilia ha comunicato ufficialmente la rinuncia all'iscrizione al massimo campionato ed il club presieduto da Gianmarco Bisogno (foto) è pronto a subentrare.
«Si tratta di un'ipotesi concreta - ha detto il vicepresidente Fabio Mechini -. Questa possibilità si è prospettata qualche giorno fa a ciel sereno, sulle prime ci ha presi alla sprovvista, ma la struttura societaria con cui avevamo riprogrammato il consolidamento è sicuramente un punto di forza. Contiamo di capire cosa succederà nelle prossime ore, avevamo già pronta la squadra per la A2, l'unica remora adesso è capire come ristrutturarla per ottenere la salvezza in Superlega. Farlo male vorrebbe dire bruciare tutto il buono fatto per ripartire, questo è il nostro timore».
Ma è un timore che si sta fugando in fretta. Dopo l'annuncio di Reggio Emilia potrebbe arrivare nei prossimi giorni anche quello della formazione della città del Palio. Tecnicamente il limite per perfezionare un trasferimento di titolo sportivo scade lunedì prossimo a mezzogiorno, ma i tempi sono maturi per completare l'operazione con due tre giorni di anticipo.
E così Siena, dopo l'ultima soffertissima stagione in A2, dove il timore di retrocedere in A3 aveva serpeggiato a lungo, torna – dopo una meritata salvezza – non solo nella serie cadetta, ma nel così detto Olimpo del Volley.
Manca ancora l'ufficialità ma la cosa viene ormai data per fatta.
L'allenatore Paolo Montagnani ed i principali dirigenti del club biancoblu stanno già lavorando alla squadra per la Superlega. C'è interessamento per Ricci, centrale in uscita da Perugia ed a breve sarà amplierà il parco dei martelli ricevitori, dove chiaramente viene sondato il ricco mercato estero.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it