25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SPORT IN LUTTO: E' MORTO MAZZINGHI, FU CAMPIONE DEL MONDO DI PUGILATO

22-08-2020 18:00 - News Generiche
Si è spento a Pontedera dove era nato il 3 ottobre 1938.
Storica la sua rivalità con Benvenuti. Vinse il titolo iridato e quello europeo nei medi junior
È morto all'ospedale Lotti di Pontedera, dov'era ricoverato da alcuni giorni, l'ex campione del mondo di pugilato Sandro Mazzinghi.
Ne dà notizia la famiglia, precisando che la salma dell'ex iridato (titolo vinto nel 1968) verrà ora esposta nel Santuario del Santissimo Crocefisso di Pontedera, mentre i funerali ci saranno lunedì prossimo, 24 agosto, sempre a Pontedera.
Mazzinghi (nella foto), la cui rivalità con Nino Benvenuti negli anni Sessanta fece epoca, avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 3 ottobre.
E' stato uno dei più grandi pugili italiani, campione del mondo dei pesi medi junior (1963-1965 e 1968-1969) e campione d'Europa della stessa categoria (1966-1968).
Era nato a Pontedera il 3 ottobre 1938.
La famiglia ha annunciato la sua morte con un post su Facebook; "Diamo il triste annuncio della scomparsa - scrivono la moglie Marisa e i figli David e Simone -. Tutti sapete quanto amore aveva per il prossimo e per l'onestà che ha sempre avuto nei confronti di tutti ...per noi oggi è un giorno triste ma non possiamo che andare orgogliosi per l'uomo, l'atleta, il Campione e il padre che stato......Ciao Babbo non ti dimenticheremo mai resterai sempre con noi e con tutti quelli che ti hanno voluto bene".

(Fonte - La Nazione)

Realizzazione siti web www.sitoper.it