30 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SUOR SANDRA E DON DONATO OSPITI DI RAI 1 MATTINA

04-04-2020 06:30 - News Generiche
Suor Sandra e don Donato Agostinelli, proposto di Santa Croce, sono stati ospiti ieri mattina su Rai 1.
La trasmissione, condotta da Eleonora Daniele, ha lasciato spazio per una decina di minuti, ai due apprezzati e molto amati, religiosi, rispettivamente monaca di clausura del convento Agostiniano di Santa Cristiana e proposto di Santa Croce.
Le “storie di suor Sandra” e le celebrazioni in diretta, dalla chiesa di Santa Cristiana di don Donato, sono diventati due quotidiani appuntamenti per Santa Croce e non solo, dando speranza e calore in questo momento buio.
Questa idea è nata in tempi particolarmente travagliati e, la religiosa, durante alcuni suoi racconti, dà la parola ad un suo affezionato "compagno di avventura", che altro non poteva essere che un angioletto.
“La mia è stata un'esigenza di uscire e raggiungere tutti – ha detto suor Sandra - il racconto delle storie è subito diventato un appuntamento, in questo doloroso periodo. La nostra presenza, oltre alla preghiera, ha pensato ai bambini, i più deboli in questa situazione. Ho inteso quindi di allietare con i "tesori" che ho, proponendo favole e filastrocche, privilegiando in modo particolare quelle di Gianni Rodari”.
L'appuntamento è per ogni sera alle 18 su Facebook (A tutto live) e, oltre a Rodari, sono citate piccole storie di Piumini Ferrero.
Il proposto don Donato Agostinelli è intervenuto salutando con affetto e ricordando la sua vicinanza a tutti, in modo particolare ai bambini che, con le loro barzellette “castigate”, sono virtualmente presenti al termine di ogni celebrazione, quando il parroco, prima dei congedarsi, dedica qualche minuto al suo "angolo del buonumore", sdrammatizzando la situazione.
Il sindaco Giulia Deidda si è complimentata su Facebook - “per le belle iniziative che suor Sandra e don Donato, stanno portando avanti con dedizione, a dimostrazione che, con un piccolo sforzo, si può continuare a far sentire la nostra vicinanza a grandi e piccini. Santa Croce è fortunata e orgogliosa di avere persone come voi”.

Marco Lepri

Nella foto: i due religiosi, durante la trasmissione andata in onda ieri mattina.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account