14 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TANTI AUGURI MITICO "ORSO"

08-07-2009 - News Generiche
Andrea Egherini (nella foto sopra) è conosciutissimo da tutti nel clan dei "Lupi" ed anche nella nostra Santa Croce.
Oggi, giovedì 9 luglio è il compleanno di Andrea, il quale ci ha chiesto di scrivergli un articolino sul sito per questa ricorrenza.
Gli abbiamo chiesto su quale sito?
"Sul sito" - ha risposto lui, senza approfondire, così l´abbiamo accontentato dedicandogli un "pezzetto" su quello della Fossa dei Lupi.
Lui sarà sicuramene contento così.
- Ma quanti hanni hai Orso?
"Ne compio 43 - ha risposto - sono vecchio, sono del 1966".
- Macchè vecchio, "Vecchio Orso", sei sempre in gamba; ma te Orso, piuttosto, venisti con la piena?
"No arrivai un pò prima perchè son nato di luglio. L´alluvione venne di novembre - ci ha risposto - io la piena l´ho solo anticipata...".
Chi non lo conosce Andrea? In paese si è appropriato di un sacco di nomignoli: Eghero, Panino, Gatto, Orso e via di seguito.
E´ sempre stato un sostenitore dei "Lupi" e un frequentatore del palazzetto.
D´inverno...ci sverna, negli altri mesi c´è sempre. Dal giorno del raduno in poi, una scappatina ce la fa tutti i giorni.
E´ un personaggio santacrocese a tutti gli effetti.
Arriva in bicicletta con ogni sorta di stagione e poi riparte, a volte prende delle "marmotte" invernali che lo mettono a letto per una settimana ma poi si ripresenta e via...
Oggi l´Orso compie 43 anni ed anche Gianlorenzo Blengini (nella foto sotto) gli ha fatto gli auguri. Lo conosciamo da sempre e ci fa piacere dedicargli queste poche righe, a lui col quale scherziamo sempre volentieri e che se la prende se non gli facciamo qualche coccola e qualche complimento.
Altrimenti si rattrista e diventa scontroso.
A noi l´Orso piace allegro e su di giri, disponibile allo scherzo e alla risata, a lui che anticipò la piena, in quel 1966 in cui i "Lupi" marciavano verso il loro quarto anno di vita. Tanti auguroni, Orso.
(Cronache santacrocesi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it