08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

TOFOLI: "COI LUPI UNA SFIDA DIFFICILISSIMA"

22-12-2016 07:24 - News Generiche
Per il derby toscano in progam per il giorno di Santo Stefano, al PalaEstra, tra la Emma Villas Siena e Kemas Lamipel Santa Croce, coach Paolo Tofoli tiene la guardia molto alta, carica i suoi e dice: "Dobbiamo rimanere concentrati, ci attende una sfida difficilissima".
La Emma Villas Siena è la capolista del girone bianco della A2 e sta vivendo un periodo particolarmente intenso, tra impegni in campionato ed in Coppa Italia. Molte gare ravvicinate, una dopo l´altra, ma i senesi hanno risposto alla grande sconfiggendo Aversa, Roma, Lagonegro, Brescia in Coppa Italia e ora anche Ortona. Un filotto di successi che ha portato Siena in vetta solitaria in campionato e che le ha dato anche la qualificazione per le semifinali di Coppa Italia. Per il secondo giorno di Natale, alle ore 18, si sarà il derby toscano coi santacrocesi di coach Fulvio Bertini.
Siena arriva da un filotto importante di vittorie e la squadra biancoblu non vuole certamente distrarsi perché i prossimi impegni sono importantissimi. "Noi continuiamo a pensare ad una partita alla volta – dice coach Tofoli subito dopo la partita vinta ad Ortona –, fa piacere essere primi, per carità, però dobbiamo rimanere assolutamente concentrati sulle prossime sfide. Il 26 dicembre ci attende il match difficilissimo contro Santa Croce e subito dopo avremo la semifinale di Coppa Italia. Faremo di tutto per essere al massimo anche fisicamente per le prossime due gare che sono molto importanti e nelle quali dovremo essere a mille".
Ad Ortona i senesi hanno dato una prova di maturità. Dopo avere vinto i primi due set la compagine del presidente Gianmarco Bisogno è calata nel terzo parziale, commettendo qualche errore di troppo, mentre nel team locale sono cresciute di intensità le prestazioni di Holt e Buchegger. Ma nel quarto set i senesi sono riusciti a chiudere il match. Ottimo l´apporto di tutto il collettivo, con Russomanno e Noda Blanco così come Padura Diaz protagonisti di una prova da sottolineare: l´attacco biancoblu ha funzionato bene.
"Temevo questa sfida perché Ortona è un team che ha eccellenti attaccanti ed è una buona squadra – ha detto coach Tofoli –. Ma noi in questa circostanza abbiamo dimostrato che se giochiamo bene è difficile batterci".

Sito F.d.L. 1977



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account