TORNEO DI BEACH VOLLEY TRA RIONI A PONTE A EGOLA
11-09-2025 06:10 - News Generiche
Inizia oggi a Ponte a Egola il Torneo di Beach Volley tra i Rioni del Palio del Cuoio organizzato insieme alla Turtle Beach.
Oltre alle sfide sportive, la manifestazione offrirà musica e intrattenimento, per una vera e propria festa cittadina.
Spirito di squadra, agonismo e divertimento: questi gli ingredienti del Torneo di beach volley tra i Rioni del Palio del Cuoio, curato dal Comitato del Palio.Tutto questo al Tennis di Ponte a Egola, dove Turtle Beach gestisce da alcune settimane il nuovo campo di beach volley, inaugurato nel luglio scorso.
Questo il calendario delle gare: oggi e domani dalle ore 20, fase preliminare; domenica dalle ore 18: semifinali e finali, con l'assegnazione del titolo di Rione Campione di beach volley 2025.
Per la prima volta i Rioni del Palio del Cuoio (Giuncheto, Il Ponte, Le Fornaci, Leporaia e Tognarino) si sfideranno senza la storica corsa dei caratelli, portando lo spirito della competizione in una nuova e coinvolgente veste sportiva.
"È motivo di grande orgoglio per la Turtle Beach – dichiarano alcuni suoi esponenti - organizzare un evento del Palio, contribuendo allo sviluppo di una tradizione così importante per Ponte a Egola attraverso il beach volley.
Ringraziamo il Comitato del Palio per aver creduto e collaborato in questa iniziativa e il Tennis e Padel Club Ponte a Egola che ospita l'evento nel nuovo campo da beach inaugurato in luglio. Mandiamo i nostri migliori auguri ai Rioni in gara e buon Palio sulla sabbia a tutti!"
"Sono orgogliosa di vedere il Palio del Cuoio prendere vita anche fuori dalla sua tradizionale – afferma l'assessore allo sport del Comune di San Miniato, Elena Maggiorelli - grazie a questa bellissima iniziativa sportiva. Un sentito ringraziamento al Comitato del Palio del Cuoio e alla Turtle Beach per la splendida idea. Un particolare grazie va anche al Tennis e Padel Club di Ponte a Egola, una bella realtà del nostro territorio.
Questo evento rappresenta un'opportunità per rafforzare l'identità dei Rioni e, soprattutto, per creare momenti di socialità e condivisione, facendo dello sport il veicolo attraverso cui la tradizione prende vita anche al di fuori delle solite occasioni. È una preziosa occasione per far crescere ancora di più la nostra comunità. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e buona fortuna a tutti”.
Marco Lepri
Nella foto: alcuni organizzatori della manifestazione.
[
]
[
]

