01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRE PUNTI PER IL SESTO POSTO

05-11-2018 06:43 - News Generiche
Compito portato a termine per i “Lupi” al PalaValentia vibonese, contro la Top Volley Lamezia, targata Conad.
La Kemas Lamipel si impone per 3-0 sulla volenterosa ma poco produttiva formazione calabrese che, dopo cinque giornate, non è ancora riuscita a vincere un solo set.
E questo la dice lunga sulla scarsa consitenza dei lametini, che ora attendono con impazienza di tornare a giocare nella loro città.
Ieri, la gara è stata disputata dinanzi ad un centinaio di persone e, nel pomeriggio, si è addirittura temuto di non poter giocare, per un violento temporale, scatenatosi in zona.
Il solo opposto Bigarelli (19 punti) non è bastato alla squadra di coach Nacci per strappare almeno un set agli uomini di Totire, stretti intorno a Wagner (20 punti), autentico punto di riferimento in ogni momento della contesa per il 19enne regista Acquarone.
Il bomber brasiliano ha attaccato dall'inizio alla fine, facendo gli straordinari, per sopperire alla relativa collaborazione offensiva degli attaccanti-ricettori, suoi compagni di squadra.
Infatti, Colli, Snippe e Grassano hanno messo a segno soltanto 13 punti in tre.
Wagner ha dunque recitato ancora la parte del primattore, ricevendo invece un buon contributo in avanti dai centrali Bargi e Miselli i quali hanno conquistato ben 17 punti in due.
Bargi (nella foto di Asmatico), è andato in doppia cifra (10) e Miselli ha chiuso a quota 7, facendosi trovare pronto anche in trasferta, dopo il debutto con Macerata.
A loro va aggiunto il giovanissimo Caproni, autore di 1 punto, nel giorno del debutto in A2, sull’unico pallone attaccato.
Il successo è stato agguantato da Taliani e compagni i quali, nelle ultime due gare, hanno ottenuto due vittorie, imponendosi proprio ieri, per la prima volta fuori casa.
A tratti la Kemas Lamipel ha sofferto l’intraprendenza dei calabresi, tuttavia inconcludenti, nei momenti chiave di ogni parziale.
I "Lupi" hanno duellato, stringendo i denti più volte nel terzo set - quando sono stati costretti a recuperare - portando a casa un'indispensabile vittoria, prima del turno di sosta di domenica prossima.
La classifica, dopo gli essenziali punti colti in Calabria, è sensibilmente migliorata, col balzo dal decimo al sesto posto.
Quota 7 punti, dopo sei turni, (visto che domenica prossima i biancorossi sosteranno), è ritenuta - nell'ambiente conciario - un'utile tappa, per guardare all'immediato futuro con fiducia.
In pratica, la Kemas Lamipel, ha incamerato in questa stagione - proprio nelle prime sei gare - gli stessi punti dell'anno passato.
L'auspicio è ora quello di far bene come nell'annata 2017-18, con la squadra di Totire a lungo protagonista.
Per mettere tutto questo in pratica, però, i biancorossi dovranno ulteriormente migliorare nel loro rendimento.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account