09 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TURNO DI RIPOSO PER I "LUPI". ARNO E PONTEDERA IN TRASFERTA

30-11-2024 07:50 - News Generiche
La nona giornata di campionato vede la Codyeco Lupi (foto Bernardini) osservare il proprio turno di riposo nel campionato di B.
I biancorossi torneranno in campo sabato 7 dicembre per affrontare in casa la compagine dei vigili del fuoco Maurizio Marconi di Reggio Emilia.
In classifica i santacrocesi sono ad oggi a due punti dalla vetta con 17 punti a disposizione, tuttavia per il quoziente set, stazionano in quarta posizione, preceduti da Sestese e Sassuolo.
Il turno di riposo potrebbe peggiorare le cose, con la squadra di Pagliai costretta a perdere terreno. Al momento i “Lupi” hanno perso diversi punti per strada.
Pesa soprattutto il tonfo interno con la Sestese, a cui vanno aggiunti i due ceduti al Sassuolo (in trasferta) ed i due concessi, prima alla Spezzanese alla prima di campionato ed al Gruppo Lupi Pontedera in trasferta.
Questi sette punti, persi finora, sono sicuramente troppi per una formazione costruita per ottenere la promozione in A3.
Evidentemente hanno inciso certe scelte sul mercato ed il non perfetto stato di forma di qualche titolare. Per tale motivo e, al fine di rimediare con una certa celerità, è stato ingaggiato in settimana il ventenne libero fiorentino Duccio Bini, nato a Bagno a Ripoli, proveniente dalle file mantovane del Gabbiano Cerese, vecchia conoscenza dei “Lupi”, i quali ebbero – nella seconda metà degli anni Ottanta, al "Fontevivo" – la possibilità di misurarsi più volte contro la squadra allenata all'epoca da Daniele Bagnoli, diretta dal d.s. Alessandro Pastore.
Bini si è già messo a disposizione di Pagliai e dello staff, sta lavorando e potrà debuttare contro i vigili del fuoco reggiani.
Il difensore, prodotto della Robur Scandicci, nella scorsa estate, ha optato per la A3 del Gabbiano Mantova ma, dopo poco, è tornato sul mercato, in attesa della chiamata giusta.
“Ho iniziato la stagione a Mantova – ha detto Bini - ma, dopo appena due settimane, per problemi personali, ho deciso di rientrare a casa. Quello dei “Lupi” è il miglior ambiente per ripartire. Conto di rimettermi velocemente in forma, dopo due mesi di stop, confermando che in B posso fare molto bene, ripagando la fiducia dei compagni e della società”.
La Toscana Garden Arno, quart'ultima con 7 punti, gioca oggi pomeriggio (ore 18) nel modenese contro la Spezzanese, settima con 13 punti.
I biancoverdi saranno di scena al palazzetto Bursi di Fiorano Modenese col morale alto dopo la vittoria nel turno precedente.
Carica agonistica e determinazione fanno parte del credo di coach Piccinetti che dice: “Veniamo da una settimana ad altra intensità. La gara odierna potrebbe dare una svolta al nostro campionato, disputando una buona partita e facendo punti, contro un'ottima squadra, formata da giocatori esperti. Credo in questa gara dopo il successo per 3-0 di sabato scorso ed aver visto i ragazzi in allenamento. Andiamo in Emilia per giocarcela al massimo”.
Il Gruppo Lupi sarà invece in campo domani alle 18 in quel di Camaiore.
I versiliesi di coach Andrea Francesconi sono sesti in classifica con 14 punti ma hanno già riposato. Il pronostico propende per loro ed il bomber Paoletti è pronto a suonare la carica.
Il Gruppo Lupi ha bisogno di punti per rimettere in ordine una classifica non soddisfacente con una sola vittoria e sette sconfitte. Il terz'ultimo posto (6 punti), psicologicamente, pesa.
Coach Buti non recupera nessuno tra gli infortunati, a partire da Lumini, elemento di spicco.
“Si tratta di infortuni di un certo rilievo – spiega il dirigente Nacci – è difficile fare previsioni”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it