25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN FANTASTICO EVENTO BIANCOROSSO D´AUTUNNO 2009

13-11-2009 - News Generiche
Più ne facciamo e meglio vengono: di feste, naturalmente.
Superarsi è sempre difficile ma la Curva, con la sua ultima festa al capannone del gruppo carnevalesco il "Nuovo Astro" c´è riuscita, anche se questo non era nelle previsioni.
L´Evento biancorosso d´autunno 2009 è stato sensazionale, forse memorabile, ancor meglio riuscito rispetto ad altre feste dove il brio, l´allegria e le "cazzate" a iosa si erano sprecate.
Ma stavolta siamo andati oltre ogni previsione con due "performances" che hanno mandato in visibilio i partecipanti con i Village People ed i Cugini di Campagna che hanno fatto venir giù tutto dalle risate e dagli applausi poiché nessun se l´aspettava una sorpresa così esaltante e brillante.
Ma questa festa, organizzata comne sempre dai tifosi della Curva, è stata la saga degli Ultras santacrocesi che hanno ricevuto la visita del pontederese "Ginko" (presente anche a Belluno in trasferta nel 1986) e di altri due ultras granata del Villaggio Piaggio a testimoniare, già come avvenuto negli scorsi mesi, tramite Luca Molesti e Carlo Barsotti, la vicinanza e la stima esistente fra i due gruppi ultras della nostra provincia.
Si parla di un possibile gemellaggio a breve con una possibile festa da organizzare in collaborazione. Ne sapremo di più in futuro.
Alla serata, purtroppo, non ha potuto partecipare Busso, costretto a rinunciare ma al quale è stato rivolto un grande applauso da parte dei partecipanti.
Più di cento persone hanno aderito e gli assenti (anche coloro che avevano prenotato e poi hanno dato...buca) hanno avuto letteralmente torto.
Nessuno ce ne voglia ma è andata proprio così.
Daniel Buralli è stato come sempre un ciclone di vitalità, di passione e di musica, dirigendo alla grande la serata con Lemar - che ha ridotto gli interventi al minimo - che gli ha lasciato giustamente tutto lo spazio che questi meritava.
Hanno partecipato alla serata il sindaco Osvaldo Ciaponi e la sua vice Giulia Deidda col primo cittadino che ha portato il suo saluto con un intervento breve e mirato.
Ha presenziato anche il giornalista de "La Nazione" Andrea Pannocchia e, sul tardi, reduce da un convegno, ha fatto un salto anche Franco Polidori de "Il Tirreno".
I premi della lotteria sono stati vinti da Andrea Puccini ("Puccio") e dallo stesso Pannocchia.
Il Maestro Roby ha trascinato come sempre da grande dominatore.
Il CdA biancorosso è stato rappresentato dal presidente Agostino Pantani e da Sergio Rosati ed i due si sono fatti grandi risate divertendosi un sacco tanto che il presidente, contagiato dall´entusiasmo di Blengini e dei suoi ragazzi, ha concluso la serata sul palco ad inneggiare ai suoi "Lupi".
Scatenati fra i giocatori: Prenen, Noda, Lorenzo Tosi e il Danone, con Papucci che ha fatto addirittura parte del...corpo di ballo.
Ottima la cena preparata dai cuochi in cucina con Franco Mariotti, e Sandro Deidda, il Ciaba e il Lapino sugli scudi, come pure Andrea Tocco che ha preparato un ottimo dolce al pari della mamma di Cuba-Bachi.
Le ragazze del Biancoforno hanno dato il loro contributo scatenandosi nella contagiosa euforia con coach Baraldi che ha emulato Blengini (nella foto di Marco Bonucci), alla fine, cantando a squarciagola.
E´ finito tutto poco dopo le 23,30 ed un´altra festa è passata agli annali per la soddisfazione dei partecipante e, soprattutto degli infaticabili organizzatori, ai quali va l´encomio più grande e meritato.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it