18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN FOO DI PAGLIA

21-08-2013 13:54 - News Generiche
Boia dè, Cardinale, anche ieri pomeriggio un altro spavento e questa volta non Sù Fossi ma nei pressi di Porta Fiorentina, precisamente in Via Carducci, davanti alle Scuole Elementari, dove la mitica Nandina vendeva i bomboloni belli cardi e ripeni con la crema.
Mentre facevo dù "vasche" in Corso Mazzini, per controllà la situazione, t´´ho visto entrà in Paese ir camion dei Pompieri in "fon di porta" (quella Fiorentina come già detto) ma fortunatamente è stato solo un "foo di paglia" e l´emergenza e l´allarme sono subito rientrati.
Il relativo panìo è stato causato dar figliolo di un "gunnellone" - o "Moro" - (oooohh, niente a che vedè cor nostro mitico Aldo Buggiani, ar seolo "Ir Moro di Luana", marito della mitica signora di SurArno) che si era
auto-intrappolato nel proprio appartamento.
Per la cronaca i nostri pompieri (nella foto) hanno fatto il loro dovere in "dù balletti".
Chi scrive ha assistito alla scena e, fra "gunnelloni" e roba del genere, ho intravisto anche qualche personaggio conosciuto nella nostra Santa Croce, tipo i genitori di Mister Fajo e Luigi Rosati "bottegaio doc" der Paese di un tempo che fu.
Ovvia giù, Cardinale, anche ieri è andata bene e, da ora in poi, specialmente al rientro dalle ferie, speriamo in bene perché, dopo Sù Fossi vòta e anche ir Paese praticamente vòto anche quello, ci dispiacerebbe vedè anche ir nostro PalaParenti vòto... bodde, della serie: "Se hai hai e se un hai ti lavi i piedi con la rena".
Detto questo, sempre Forza "Lupi" e Vecchio Cuore Biancorossso!

Fonte: Via delle Cento Donne" (I Pompieri di Viggiù - Antonio De Curtis detto Totò)

Realizzazione siti web www.sitoper.it