news
percorso: Home > news > News Generiche

UN'INESORABILE CUOIOPELLI PIEGA IL CERBAIA

02-02-2026 02:00 - News Generiche
Vola la Cuoiopelli nel campionato di Promozione. I biancorossi hanno restituito con gli interessi, ieri pomeriggio, la pariglia al Cerbaia, imponendosi in trasferta per 3-1.
All’andata i biancoblù fiorentini si erano imposti per 2-1 al Libero Masini, ma contro questa Cuoio, in questo momento, è dura per tutti.
Nel girone d’andata, dopo cinque giornate, la compagine conciaria aveva raccolto 4 punti. Nel ritorno ne ha incamerati ben 10 ed ora la classifica recita 24 punti con 7 squadre alle spalle dei ragazzi di Enrico Pertici.
L’obiettivo primario della stagione era quello di recuperare in fretta i quattro punti di penalizzazione per poi iniziare a scalare la graduatoria, evitando la zona play-out.
Gradualmente capitan Demi e compagni ci sono riusciti ed ora, dopo il successo allo stadio Nesi di Tavarnuzze, i biancorossi stazionano al nono posto con tre punti sopra la zona play-out.
Ieri nelle file santacrocesi erano assenti capitan Demi e Di Benedetto, due perni del centrocampo, due assenze di rilievo.
Pertici ha sostituito il primo con Ferraro nel ruolo di mezzala, mentre al posto di Di Bendetto, è stato impiegato Morana. I due si sono fatti trovare pronti.
La Cuoio è scesa in campo col seguente undici: Bulleri, Fogli, Liberati, Ciardelli, Mori, Tafi; Morana, Pini, Coluccia, Ferraro, Ndiaye.
Nella ripresa Bindi, Magera e Maggi, in sostituzione di Morana, Liberati e Pini.
E’ stato il Cerbaia a portarsi in vantaggio per 1-0 con Parri al 37’ del primo tempo. Al 43’ ha pareggiato Ndiaye per la Cuoiopelli che nella ripresa è andata in gol con Fogli al 70’ e di nuovo con Ndiaye all’85’.
Il sito del club biancorosso ha così commentato la vittoria per 3-1 sul Cerbaia: “Torniamo casa con una grande vittoria. Partita affrontata con personalità e ritmo, dove siamo stati bravi a colpire nei momenti giusti e a gestire la gara con compattezza e carattere. Una prestazione di squadra che ci regala tre punti pesanti in trasferta. Avanti così, più unii che mai”.

Marco Lepri