08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA PROVA CONVINCENTE PER LA EMMA VILLAS SIENA CONTRO LA KEMAS LUPI

19-11-2015 07:07 - News Generiche
La Emma Villas Siena dimostra carattere e buon gioco contro la Kemas Volley Lupi di Santa Croce con una vittoria per 3 set a 1 nell´amichevole tutta toscana a Colle Val d´Elsa.
EMMA VILLAS SIENA: Di Marco (5); Majdak (8); Scappaticcio (3); Raffaelli (11); Pistolesi (1) ; Bortolozzo (5); Mengozzi (4); Braga (10); Snippe (12); Maric (15); Grassano (4); Fantauzzo (L); Marchisio (L).
KEMAS LUPI: Da Prato (21); Pasquetti (L); Pochini(L); Ciulli (2); Colli (9); Menchetti (4); Acquarone (1); Del Campo (10); Carminati (4); Lumini (3); Di Benedetto (6); Testagrossa (10).
EMMA VILLAS SIENA - Allenatore: Romano Giannini.
KEMAS LUPI - Allenatore: Marco Bracci.

COLLE VAL D´ELSA - La Emma Villas Siena dimostra carattere e buon gioco contro la Kemas Volley Lupi di Santa Croce e, con una vittoria per 3 set a 1 nell´amichevole tutta toscana a Colle Val d´Elsa, in vista del prossimo impegno con la pugliese Materdomini Castellana Grotte.
Questa la formazione iniziale di coach Giannini è Scappaticcio, Maric, Snippe, Raffaelli, Braga, Bortolozzo, Marchisio (libero).
La Kemas Lupi segna il primo punto della partita, ma subito Raffaelli riporta in parità il punteggio e la Emma Villas conquista per prima gli 8 punti distaccandosi di 5 lunghezze.
E´ di Maric la schiacchiata che porta al 9-3. Questa prima parte del set vede in netto vantaggio i leoni sugli avversari. Vincente anche l´attacco di Snippe per l´11-6 e sul 14-8.
Recupero di Snippe (nella foto), vanificato dall´attacco vincente dei Lupi, che li porta sul 14-10. Il muro dei Lupi santacrocesi non riesce a bloccare la schiacciata vincente di Maric, per il 18-14.
Maric mette a segno anche il 20-15. Il punteggio si ribalta nella fase finale del set. Dopo il time-out richiesto da mister Giannini, i Lupi si avviano alla rimonta portandosi sul 21-22.
La fase finale del set procede con le due squadre che avanzano punto a punto. Cambio per la Emma Villas con l´ingresso in campo di Bortolozzo-Pistolesi Scappaticcio-Majdak.
Un finale di set all´ultimo respiro. Maric è l´artefice del 26-26. Nuovo cambio per la Emma Villas Siena con il rientro in campo di Raffaelli, dopo una sostituzione con Grassano.
Ma i Lupi santacrocesi conquistano il primo set per 29-27.
Nel secondo set, la Emma Villas Siena mantiene un costante vantaggio fino alla conquista del pareggio sul 9-9.
Nella fase centrale del set si procede punto a punto. Il muro degli avversari non riesce a fermare la potente schiacciata di Snippe per il 12-11, ma i Lupi conquistano subito il 12-12.
Sostanziale equilibrio in campo tra le due formazioni ma è la Emma Villas a conquistare un secondo set sofferto, vincendo 25-22.
Il terzo set comincia con un vantaggio iniziale della squadra avversaria, prontamente recuperato dai Leoni.
Le due squadre avanzano punto a punto: nessuna delle due è disposta a concedere nulla agli avversari.
La Emma Villas Siena conquista il distacco dai Lupi portandosi sul 18-12. Jan Willem Snippe segna il punto del 19-12 e il successivo muro a tre di Bortolozzo, Pistolesi e Mengozzi blocca l´attacco avversario portando alla conquista del 20-12.
I Lupi, in questa seconda fase del terzo set, non riescono a rimontare. Ormai la conquista del terzo set è vicina. Un´incomprensione nel campo dei Leoni consente ai Lupi di raggiungere i 17 punti. Un errore avversario in attacco segna la fine del set e la vittoria della Emma Villas, per 25-17.
La Emma Villas mantiene il vantaggio conquistato per tutta la prima parte del quarto set, conservando una distanza di 3-4 punti dai Lupi. Una Emma Villas compatta che non lascia grandi margini di manovra alla Kemas, che tenta di raggiungerla ma non riesce a ridurre la lunghezza (18-15). Sul 19-15 time-out richiesto da coach Bracci. Bortolozzo mette a segno il punto del 20-17.
I ragazzi di coach Giannini mettono 4 distanze tra loro e gli avversari con un attacco vincente di Majdak.
Siena conquista il quarto set e la vittoria in quest´amichevole tutta toscana, grazie al muro vincente di Di Marco.
Dopo la prova vincente con la formazione al completo, i Leoni della Emma Villas Siena possono andare fiduciosi verso la seconda partita casalinga della stagione, quella che si svolgerà sabato 21 novembre, ore 20:30, al PalaEstra di Siena.

Fonte: Andrea Biagi - Ufficio stampa Emma Villas Siena

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account