29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA VIGOROSA CUOIOPELLI PIEGA IL PONSACCO: 1-0

31-03-2022 06:00 - News Generiche
La Cuoiopelli vince e allunga il passo sulla concorrenza. I biancorossi battono per 1-0 il Ponsacco e la quart'ultima di campionato è producente per i conciari i quali restano da soli al secondo posto.
Il San Miniato Basso, diretto concorrente, perde in casa per 1-0 con la Colligiana ed il Perignano non va oltre l'1-1, sempre in casa col Castelfiorentino.
A fine gara la Cuoiopelli esulta ed ha tutti i motivi per farlo.
Sono 40 i punti per Cornacchia e compagni, contro i 37 del San Miniato Basso ed i 36 del Perignano.
Lo stesso Cornacchia – di nuovo tra i migliori - è stato l'autore del gol decisivo, realizzato al 15' del primo tempo, dopo una brillante azione che ha avuto per protagonisti Rossi, Borselli e Bracci.
I santacrocesi hanno attaccato con convinzione per trenta minuti, senza però riuscire a realizzare quel gol in più, che avrebbe dato loro maggior sicurezza.
Nella parte finale della prima frazione i biancorossi sono stati più guardinghi, dando l'impressione di voler conservare il vantaggio fino alla pausa.
I rossoblù ponsacchini hanno tentato invano di agguantare il pari.
Nel secondo tempo Marselli ha spostato Accardo su Zorica e, nel corso della gara, ha ben bilanciato i suoi con opportuni cambi.
I ragazzi che sono entrati, da Falchini a Dal Poggetto, da Zocco a Balduini, hanno avuto il giusto atteggiamento, lottando con costrutto e volontà di vittoria.
Falchini ha dato l'esempio con una condotta da vero capitano e, per poco, non riusciva in pressing a favorire il raddoppio dei conciari.
Il Ponsacco ha scodellato una serie di lunghi lanci nell'area santacrocese ma, Martinelli e compagni, hanno sempre vigilato con attenzione. Lampignano si è fatto trovare pronto su due conclusioni tenendo la porta inviolata.
La Cuoio era chiamata imperativamente a vincere e lo ha fatto, lottando e sacrificandosi, dimostrando temperamento e spirito di gruppo, vale a dire quello che le era stato richiesto alla vigilia.
Quella col Ponsacco è stata la classica gara “all'inglese”, giocata a tratti sotto una battente pioggerellina di fine marzo, con la temperatura in ribasso.
Il clima ha invogliato le due contendenti a battersi al meglio, cosa che i ragazzi di Marselli hanno fatto con vigoria fisica e determinazione. I tre punti conquistati non fanno una piega.

Marco Lepri

Nella foto di Lemar: Zocco, Bagnoli, Bracci, Chelini , Accardo e Borselli esultanti a fine partita.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account