15 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VERRA´ PRESTO RITIRATO IL MITICO STRISCIONE DELLA FOSSA DEI LUPI . LA SUA LEGGENDA IN UNA BACHECA.

30-09-2012 19:21 - News Generiche
Lo striscione storico della Fossa dei Lupi (nella foto di Marco Bonucci, in occasione di gara3 con Padova nella finale play-off promozione 2010-11) viene ufficialmente ritirato, per cui questo non comparirà più al centro della Curva del PalaParenti, a cominciare dal prossimo campionato di B1 2012-13.
Questa decisione era già stata presa nel corso dell´estate dai principali esponenti della Curva ed ora, a due settimane dall´inizio del campionato, è giunto il momento di darne l´ufficialità.
Dopo ben 33 campionati disputati di cui: 3 di A1, 24 di A2 e 6 di B1, lo storico striscione verrà posto in una speciale bacheca insieme a quello degli Ultras 1973 in ricordo della sua gloriosa storia.
Non dovremo mai dimenticare che, questo striscione, è comparso in tanti palasport d´Italia, così come quello da trasferta della "Fossa", che dal 1985, continua a dire la sua con un´incrollabile regolarità, nel segno di una fede e di una storia.
La storia di questi striscioni, sia chiaro, appartiene ormai al mito e alla leggenda, avendo fatto il suo esordio nel campionato di A2 1979-80 alla vecchia palestra Banti, dopo essere stato commissionato all´ombrellificio Morelli di Pontedera.
Lo striscione della Fossa dei Lupi, non poteva subire, stavolta, l´onta di scendere in B1 e di auto-retrocedersi; l´incedere del tempo aveva inoltre lasciato gli inevitabili segni, quindi meglio ritirarlo.
Con ogni probabilità, allo striscione della Fossa dei Lupi, verrà reso l´onore che merita in occasione di una "cena di fede" che si terrà indicativamente giovedì 11 ottobre al ristorante Osteria numero 1 di Ponte a Cappiano con la partecipazione di coloro che vorranno definitivamente salutarlo.

(Info - F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it