05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

VINCONO LA "CUOIO" ED IL CARNEVALE D´AUTORE

29-01-2018 06:24 - News Generiche
Con i "Lupi" intenti ad osservare il loro turno di riposo per la disputa delle finali di Coppa Italia a Bari, vinte da Perugia (Superlega) e Roma (A2), l´attenzione della domenica santacrocese si è spostata sulla Cuoiopelli e sul primo corso del Carnevale d´Autore in Sù Fossi e strade limitrofe.
La Cuoiopelli ha vinto per 3-0 sul Ponte Buggianese con reti di Rossi, Pirone e Mancini, dando il meglio nella ripresa, dopo un primo tempo in cui gli ospiti hanno dato filo da torcere alla squadra di Cipolli.
Questi ha probabilmente rivitalizzato capitan Caciagli, Scaramelli e compagni negli spogliatoi, al termine della prima frazione, perchè nella seconda parte della gara i biancorossi di casa hanno messo sotto con autorevolezza il Ponte Buggianese, sbloccando subito con Rossi, perentorio nello stacco - sulla punizione di Morelli - e pronto a girare di testa in rete per il gol dell´1-0.
Poi ha raddoppiato Pirone con una spettacolare rovesciata ed infine ha chiuso il discorso, sempre di testa, Mancini.
L´arrembante secondo tempo della Cuoiopelli ha travolto la pur valida compagine avversaria, piegata da una capolista forte agonisticamente, ben preparata fisicamente (e qui il merito va pure al preparatore Maurizio Bachi), decisa a mantenere il primato, nel girone A del campionata di Eccellenza, vista la decisa opposizione del San Gimignano, anch´esso vittorioso per 3-2 sul Castelfiorentino.
Ha pareggiato invece il Grosseto che dà tutta l´impressione di non poter reggere il confronto con le prime due della classe.
La Cuoiopelli conserva 4 punti di vantaggio sul San Gimignano e domenica prossima sarà in trasferta nella vicina San Miniato Basso.
La splendida giornata di sole ed un clima piuttosto mite hanno favorito lo svolgimento della prima sfilata del Carnevale di Santa Croce, un Carnevale d´Autore in tutti i modi, con i quattro gruppi ben carichi e pronti a darsi "battaglia", alla ricerca di consensi per la vittoria che verrà attribuita domenica 11 febbraio.
Tanta gente ha partecipato alla prima sfilata, gremendo Sù Fossi e le strade limitrofe, per la 90esima edizione della festa santacrocese.
In maschera anche la brasiliana Luana Pereira da Silva Wagner (nella foto di Asmatico), moglie del bomber biancorosso dei "Lupi", che la Nuova Luna ha saputo assicurarsi, bruciando la concorrenza sul filo di lana.
La signora Luana si è molto divertita ed ha avuto parole di elogio per il Carnevale santacrocese.
Contento anche il bomber Wagner che ha assistito al primo corso mascherato in attesa dell´inizio della poule promozione, con la Kemas Lamipel che debutterà domenica prossima 4 febbraio a Brescia.

Lemar per Sito F.d.L. 1977 - (Carnevale a Santa Croce - Don Backy)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account