news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY: VIA AL CAMPIONATO DI B MASCHILE

11-10-2025 06:30 - News Generiche
E' arrivato il giorno del via al campionato di serie B maschile con tre squadre della nostra zona al via.
Si giocherà oggi e domani pomeriggio; le prime a scendere in campo saranno le squadre di Pontedera e Castelfranco.
Poi toccherà a Santa Croce, ma andiamo con ordine.
GRUPPO LUPI PONTEDERA – Sarà il palazzetto Maccagnolo di Arezzo ad ospitare la prima dei biancocelesti dell'allenatore Michel Bulleri. Inizio ore 17,30 in casa di una neopromossa desiderosa di farsi subito notare fin dalla prima giornata, dinanzi al proprio pubblico.
Il Gruppo Lupi proviene da un buon precampionato. “Siamo contenti del lavoro svolto – dice Federico Benvenuti – la squadra è molto rinnovata ed ha denotato carattere, grinta e attaccamento fin dalla prima partita; vorrà far bene”.
TOSCANA GARDEN ARNO – Anche al PalaBagagli di Castelfranco la gara avrà inizio alle 17,30 con i biancoverdi (foto) opposti al Civita Castellana compagine viterbese ben conosciuta nella zona del Cuoio.
I rossoblù laziali hanno sempre disposto, secondo tradizione, di buone formazioni, per cui ci sarà da esprimersi al meglio per la compagine di coach Piccinetti. C'è attesa per il debutto di Colli ex "lupo" di lunga militanza, nelle file castelfranchesi.
CODYECO LUPI SANTA CROCE – E' dell'altro ieri l'annuncio del club col ritorno alla vecchia denominazione. Accantonato quindi, per la B, l' appellativo Emma Villas Codyeco Lupi Siena; per cui riecco la Codyeco Lupi Santa Croce.
Questa decisione è stata accolta favorevolmente.
Domani pomeriggio alle 18 la compagine allenata da Luca Bocini scenderà in campo a Camaiore. Avversario da inserire, sulla carta, tra quelli di prima fascia, quello bianconero di coach Marcello Mattioli, composto da gente esperta con l'opposto Paoletti in testa.
Il fresco ex di turno è il centrale Caproni che afferma: “Siamo carichi e affiatati. Il nostro è un gruppo positivo ed ha disputato diverse amichevoli. La partita coi “Lupi”, giovani e forte fisicamente, sarà un po' particolare, essendo la prima di campionato con le squadre non ancora al top, maCamaiore potrà dire la sua”.
La Codyeco Lupi si presenta al via con tanti giovani e con voglia di crescere.

Marco Lepri