07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"VORREI" IL NUOVO, BELLISSIMO BRANO DEL MAESTRO ROBY

25-05-2022 06:02 - News Generiche
Finalmente, dopo un lungo periodo di silenzio, torna in pista Roby (foto), per gli amici il Maestro Roby.
La sua ultima sua incisione, dal titolo “Se tornerai” era datata 2018.
Per l'artista santacrocese, all'inizio di aprile, c'è stato il grande ritorno, con la serata ai Ponticelli di Santa Maria a Monte, al ristorante-pizzeria “Da Giulia”.
In quella sede il Maestro ha presentato il suo nuovo pezzo dal titolo "Vorrei ".
“Questo brano – afferma Roby - scritto nel luglio 2021, doveva essere cantato dal mio prezioso collaboratore Umberto Balsotti, essendo dedicato a sua moglie Maria Romana Sabatini, venuta purtroppo a mancare, ancora giovane, più di venti anni fa. Tra l'altro Maria Romana, era una mia grande fan. Poi, insieme ad Umberto, abbiamo deciso che l'avrei cantata io.
Le musiche sono del mio nuovo arrangiatore Alessandro Sgherri e, durante la preparazione in studio, abbiamo cambiato un po' il vecchio testo (più adatto ad Umberto) come pure il titolo. Infatti inizialmente questo era: "C' è un ricordo" e parlava dei dolci ricordi e, dei momenti vissuti insieme tra Umberto e Maria Romana.
Il pezzo “Vorrei” ha visto la presenza di un'altra grande figura santacrocese, il grande Claudio Pinori, leader de “Il Resto della Ciurma”, cover band di Vasco Rossi, il quale mi ha accompagnato suonando la chitarra".
- Maestro, conosce il gruppo di Claudio?
"Sì, sono amico di tutti i componenti de Il Resto della Ciurma ed ho avuto il piacere di assistere ad alcuni loro concerti; devo assolutamente affermare con grande sincerità, che sono bravissimi.
Ricordo che, ad un loro concerto tenuto a Sanata Croce, ai capannoni del Carnevale, mi hanno chiamato sul palco per cantare "Su di noi", dal vivo, accompagnato da loro, per un connubio tra Pupo e Vasco.
Tra i componenti de “Il Resto della Ciurma” c'è anche il chitarrista Matteo Marzi, cognato del mio fonico Pietro Vassallo il quale funge pure da corista nelle mie serate”.
- Maestro, perché questo lungo silenzio?
“Premetto che, anche se non sono uscite nuove canzoni, ho continuato a scriverne. Ne ho una decina, pronte nel cassetto veramente “forti”. Questi i titoli "Sei Bellissima", "Deluso", "Non buttarmi via", "Senza te", "Non ci sarà un'altra lei", "La farfalla e Cassius Clay". Purtroppo la pandemia ci ha bloccato e danneggiato”.
- Programmi futuri?
“Ai primi di giugno gireremo il video del pezzo “Vorrei” che sarà pubblicato su YouTube, poi un'altra serata ai Ponticelli al ristorante-pizzeria “Da Giulia” visto il trionfo della prima serata, spero che ne arrivino altre. Ho alcuni contatti in corso, vi terrò certamente informati”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account