02 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ZONCA RINFORZA L´ATTACCO DEI "LUPI"

03-06-2017 09:57 - News Generiche
Con l´ingaggio di Paolo Zonca sono così già quattro i giocatori certi di far parte della nuova Kemas Lamipel edizione 2017-18.
Il 20enne schiacciatore goriziano (nella foto) proviene da Potenza Picena di A2 ed è stato già allenato in passato da Totire nel Club Italia, ragion per cui è scontato presumere che la sua candidatura sia stata caldeggiata dal neo tecnico biancorosso.
Riassumendo, sono questi i giocatori attualmente in forza ai "Lupi": Ciulli, Benaglia, Wagner e Zonca. Già due gli attaccanti-ricettori ma, l´impressione generale, è quella che a Colli e Zonca ne verranno affiancati altri due. Molto probabilmente il primo sarà un elemento di spicco, il così detto primo attaccante-ricettore, in grado di ricoprire un ruolo determinante nel sestetto di partenza, lasciando a Colli ed allo stesso Zonca, il compito di lottare per l´altro posto da titolare. Poi verrà pure assegnato il ruolo di quarto schiacciatore, indispensabile in rosa.
Al momento i "Lupi" dispongono di Bonetti (contratto biennale) e Del Campo. Non è comunque un segreto che, il club biancorosso, cerchi di rescindere il contratto con lo stesso Bonetti, per puntare su un altro attaccante. Allo stesso tempo, ben difficilmente Del Campo resterà in organico quale quarta banda, puntando ad una titolarità anche in una serie inferiore, oppure nella A2 stessa.
A questo punto potrebbe scatenarsi una serrata lotta fra Fucecchio, Castelfranco di Sotto e Calci per ottenere le prestazioni di un atleta che, alla fine, potrebbe anche dire di si a Luca Berti, nuovo uomo guida (in panchina ed in società) del club calcesano, che non nasconde programmi importanti, in funzione di una concreta forza economica.
Ma tutto questo rientra, per ora nel campo delle illazioni e, per saperne di più, dovremo attendere ancora tempo. Il volley mercato si concluderà il 21 luglio per cui mancano ancora una cinquantina di giorni al termine delle operazioni.
I "Lupi" però sono partiti e la società vaglia le opportunità, con la consapevolezza di far bene e, soprattutto, di non ripetere certi errori, commessi in un recente passato.
Wagner e Zonca sono i nomi nuovi, due atleti giovani – di 24 e 20 anni – da affiancare ad altri elementi altrettanto giovani e ad uomini di una certa esperienza.
Sarà indispensabile però l´acquisto di un altro posto-quattro che ricopra il ruolo di uomo-guida, che sappia prendere per mano la squadra nei momenti delicati, prendendosi le dovute responsabilità.
Secondo fonti metropolitane i "Lupi" starebbero seguendo uno schiacciatore straniero molto affidabile.
"In una A2 così competitiva servono due stranieri forti" – fanno presente gli appassionati dei colori biancorossi ed in società, la cosa è nota agli stessi addetti ai lavori.

Sito F.d.L. 1977 – Volley Mercato - (Dove si va - Nomadi)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account