04 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA MATEMATICAMENTE PRIMA AL TRAGUARDO

24-04-2024 07:10 - News Generiche
La vittoria di Cesena (3-1), a tre giornate dalla conclusione della stagione regolare, nel campionato di B1, ha stabilito la matematica vittoria del girone D da parte delle ragazze di Castelfranco.
La FGL-Zuma, per le prime inseguitrici, Jesi e Cesena, ormai è irraggiungibile.
La squadra da ora in avanti potrà lavorare in funzione dei play-off promozione che verranno disputati tra metà maggio ed i primi di giugno con 5 gironi all'italiana, ognuno composto da tre squadre.
La vincente di ogni raggruppamento sarà promossa in A2. Le castelfranchesi se la vedranno con la vincente del girone E e con la terza del loro stesso girone.
Il tutto inorgoglisce il club, per conto del quale parla il team manager Sandro Bernardeschi, affermando: "Siamo orgogliosi del nostro percorso, frutto di un grande lavoro di squadra. C'è una forte sinergia tra le atlete e, l'affiatamento che si è che si è instaurato, è un valore aggiunto molto importante. Lavoriamo per raggiungere i nostri obiettivi".
La FGL-Zuma ha già messo in bacheca la Coppa Italia di categoria ed ora punta decisa alla promozione in A2. Il primo posto è stato rafforzato dopo il franco successo in quel di Cesena.
Nessuna, tra le squadre che la inseguono, potrà superarla.
Sono 57 i punti messi a segno da Renieri e compagne le quali conducono con 7 punti di vantaggio su Jesi e ben 12 su Cesena.
Le jesine osserveranno il loro turno di riposo sabato prossimo. Poi toccherà alle romagnole fermarsi, per cui il vantaggio delle biancoblù è destinato ad aumentare.
Nelle ultime tre settimane, sono state superate le tre compagini più accreditate del girone D: Jesi, Casal de Pazzi e Cesena.
La FGL-Zuma ha fatto bottino pieno. Le castelfranchesi guidano la classifica dalla prima giornata e sono sempre rimaste al vertice, venendo battute una sola volta in quel di Trevi.
Proprio le umbre saranno di scena domenica prossima al PalaBagagli alle ore 17,30. Capitan Zuccarelli e compagne vogliono restituire alle avversarie la “scoppola” dell'andata.

Marco Lepri

Nella foto di Simoni Lencioni: Colzi e Renieri a muro nella trasferta di Cesena.

Realizzazione siti web www.sitoper.it