03 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGGI CUOIOPELLI-MASSESE. PER I "LUPI" C'E' LA COPPA ITALIA

14-04-2024 07:35 - News Generiche
CUOIOPELLI – Terz'ultima giornata in Eccellenza, con la Cuoiopelli che ospita al Libero Masini la Massese.
Nel turno in cui la capolista Tuttocuoio (54 punti) gioca a Montespertoli per chiudere con un eventuale successo, la pratica promozione in serie D, ecco il terzetto (a quota 47) che insegue i neroverdi di Firicano, sparare le proprie cartucce in funzione dei play-off di fine stagione.
Il Camaiore gioca a Cecina, la Zenith Prato a Montecatini e, come detto, per la Cuoio c'è la Massese.
Inizio ore 15 con i biancorossi privi di capitan Lucaccini (stiramento), uno dei migliori nelle file conciarie, nel corso di questa stagione.
L'atleta ha diretto con sagacia e puntualità il reparto arretrato.
Si tratta, nel limite delle possibilità del club santacrocese, di un giocatore da confermare per l'anno prossimo.
Per contro rientra in difesa Lici ed in attacco è annunciata la presenza dell'albanese Pepa, per dare man forte, in avanti, a Fantini e Benericetti, in una partita in cui gli apuani si affideranno al bomber Buffa per cogliere i punti indispensabili per superare, in extremis, il River Pieve, nella volata per il quinto posto, valido per i play-off.
Il River Pieve dispone di 42 punti, la Massese ne ha 40. Ci sono nove punti disponibili ed i bianconeri di Massa, puntano al sorpasso sui garfagnini, nella volata finale. Al Libero Masini gli ospiti si presenteranno al completo.
“LUPI” - I biancorossi allungano la stagione partecipando alla Coppa Italia.
Oggi pomeriggio alle 18, la Kemas Lamipel affronta Cantù.
I biancorossi si sono classificati all'ottavo posto ed i brianzoli al nono, al termine della stagione regolare, per cui non prendono parte ai play-off per la Superlega.
Oggi gara d'andata al PalaParenti, ritorno in Brianza domenica 21 ed eventuale bella di nuovo a Santa Croce il 28.
Si giocano anche: Cuneo-Pineto, Brescia-Reggio Emilia e Prata Aversa.
Per la Superlega i play-off prevedono: Siena contro Porto Viro e Grottazzolina contro Ravenna. Nel caso in cui i “Lupi” superino Cantù, incroceranno Grottazzolina. La Libertas Cantù, in campionato, ha superato nelle due occasioni i santacrocesi: all'andata vincendo per 3-1 al PalaParenti e la seconda per 3-2 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate.
L'anno scorso, sempre in coppa, Gamba e compagni, sconfissero in gara secca i conciari, in Brianza.
“Siamo molto fiduciosi - ha affermato un portavoce del club biancorosso – riteniamo di avere le carte in regola per superare il turno, andando poi ad affrontare i marchigiani del Grottazzolina, ai quali abbiamo tenuto sempre bene testa in campionato. Il club tiene alla coppa e farà di tutto per andare avanti per partecipare alla final four in programma a Cuneo. I ragazzi si sono allenati bene e con grande impegno”.

Marco Lepri

Nelle foto. In alto (NV Digital): Falivena catechizza Sgherri. Sotto: la locandina dei "Lupi" inerente alla Coppa Italia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it