27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

1+1 UN FA SEMPRE 2, BODDE!! (di Corazzata Lastre)

25-04-2017 08:56 - News Generiche
Cardinale i miei ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei e il Devoto Sacrista.
Questa volta lei si chiederà: "O che popò di titolo a bischero ha inventato la Corazzata?" e invece, come dice l´Ammiraglio, c´è sempre un però e così arriviamo subito al dunque, caro Cardinale.
Non è detto che un grande giocatore diventi un grande allenatore, questo lo abbiamo già detto e riscritto, tanto che lo sanno anche i muri.
Davanti a tante leggende ci viene in mente "la parabola del cantero" (cantero, per chi non lo sapesse in slang santacrocese vor dì vaso da notte), come pure - nella nostra lingua - "caancio" vor dì "caancio" – e, nella Via delle Cento Donne ce n´erano quattro, bodde!
Come lei ben ricorda, la "Parabola del Cantero", ci raccontava questo: "Che siano principi, regine o re, son tutti uguali, quando son seduti su di me", ribodde!
Il buon Tofoli, del quale ho letto le dichiarazioni dopo l´eliminazione avvenuta domenica scorsa a Spoleto, ha recitato il "mea culpa", facendo una cosa buona e giusta. Questo però non lo fece in quel play-off di A2 2008-09, con ancora indosso la maglia da giocatore della Roma, al PalaParenti, come lei sicuramente ricorderà.
Per altre conferme chiedete tutti a Noda Blanco (allora giocatore dei Lupi) che vi dirà come andarono le cose.
Quasi quasi, dopo queste dichiarazioni, ci si commuove e si piange, si... ma dalle risate. Riribodde!
Il Maestro "Don Julio Velasco", agli inizi degli anni Novanta, inculcò la pallavolo nella testa di un forte gruppo che diventò "Leggenda" vincendo tutto, tranne le Olimpiadi e per un solo punto.
Li chiamavano "Fenomeni"; ce li ricordiamo bene tutti e li ringraziamo per le loro gesta ma, a livello di "regìa" e, per regìa intendiamo la guida della panchina (e non il palleggio), il più grande Allievo del Maestro resterà in "secula secolurum" mister Gianlorenzo Blengini , per gli amici Chicco e, per il Popolo Biancorosso, "Generale Blen", appellativo coniato proprio da lei, caro Cardinale, nell´anno 2010.
Ossequi ed in "bocca ai Lupi" al Generale per tutto quello che sta facendo e, già che ci siamo vivissimi complimenti anche a Riccardo Provvedi, un ex lupo che, come ben ricordo, ci portò in A1 nella stagione 2004-05, per poi cedere la panchina a...chi m´intendo io e mi fermo, altrimenti scatta la pena della censura.
Detto questo Cardinale ci sita bene, sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso e sempre forza Lupi.

Corazzata Lastre – (Una lacrima sul viso – Bobby Solo - 1964)



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account