07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

1+1 UN FA SEMPRE 2, BODDE!! (di Corazzata Lastre)

25-04-2017 08:56 - News Generiche
Cardinale i miei ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei e il Devoto Sacrista.
Questa volta lei si chiederà: "O che popò di titolo a bischero ha inventato la Corazzata?" e invece, come dice l´Ammiraglio, c´è sempre un però e così arriviamo subito al dunque, caro Cardinale.
Non è detto che un grande giocatore diventi un grande allenatore, questo lo abbiamo già detto e riscritto, tanto che lo sanno anche i muri.
Davanti a tante leggende ci viene in mente "la parabola del cantero" (cantero, per chi non lo sapesse in slang santacrocese vor dì vaso da notte), come pure - nella nostra lingua - "caancio" vor dì "caancio" – e, nella Via delle Cento Donne ce n´erano quattro, bodde!
Come lei ben ricorda, la "Parabola del Cantero", ci raccontava questo: "Che siano principi, regine o re, son tutti uguali, quando son seduti su di me", ribodde!
Il buon Tofoli, del quale ho letto le dichiarazioni dopo l´eliminazione avvenuta domenica scorsa a Spoleto, ha recitato il "mea culpa", facendo una cosa buona e giusta. Questo però non lo fece in quel play-off di A2 2008-09, con ancora indosso la maglia da giocatore della Roma, al PalaParenti, come lei sicuramente ricorderà.
Per altre conferme chiedete tutti a Noda Blanco (allora giocatore dei Lupi) che vi dirà come andarono le cose.
Quasi quasi, dopo queste dichiarazioni, ci si commuove e si piange, si... ma dalle risate. Riribodde!
Il Maestro "Don Julio Velasco", agli inizi degli anni Novanta, inculcò la pallavolo nella testa di un forte gruppo che diventò "Leggenda" vincendo tutto, tranne le Olimpiadi e per un solo punto.
Li chiamavano "Fenomeni"; ce li ricordiamo bene tutti e li ringraziamo per le loro gesta ma, a livello di "regìa" e, per regìa intendiamo la guida della panchina (e non il palleggio), il più grande Allievo del Maestro resterà in "secula secolurum" mister Gianlorenzo Blengini , per gli amici Chicco e, per il Popolo Biancorosso, "Generale Blen", appellativo coniato proprio da lei, caro Cardinale, nell´anno 2010.
Ossequi ed in "bocca ai Lupi" al Generale per tutto quello che sta facendo e, già che ci siamo vivissimi complimenti anche a Riccardo Provvedi, un ex lupo che, come ben ricordo, ci portò in A1 nella stagione 2004-05, per poi cedere la panchina a...chi m´intendo io e mi fermo, altrimenti scatta la pena della censura.
Detto questo Cardinale ci sita bene, sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso e sempre forza Lupi.

Corazzata Lastre – (Una lacrima sul viso – Bobby Solo - 1964)



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account