25 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

2 FEBBRAIO: LA CANDELORA

02-02-2018 06:20 - News Generiche
Dopo i giorni della merla, siamo subito entrati in febbraio ed eccoci al giorno della Candelora, con annesso il proverbio relativo all´inverno.
Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra infatti la presentazione al Tempio di Gesù (nella foto) e questo coincide popolarmente con la festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo "luce per illuminare le genti".
Riguardo alla metereologia il proverbio è questo: "Quando vien la Candelora, se piove o fa gragnola dell´inverno siamo fora. Se c´è il sole o solicello, siamo sempre in mezzo al verno".
Visto il clima piovoso, dall´inverno dovremmo essere quindi "fora".
Sono tre mesi che la pioggia ci fa compagnia ed anche febbraio - almeno nella prima quindicina - farà la sua parte.
Occorrerà pazienza; di sicuro nella zona del Cuoio, non ci sono problemi per l´approvvigionamento dell´acqua.
E i "Lupi" come sono messi? Sono dentro o sono "fora"?
Sono estremamente dentro la A2, già ipotecata per l´anno prossimo, in virtù del secondo posto nel Girone Bianco, dato che le prime quattro classificate, ottenevano la salvezza diretta già a gennaio.
Questo piazzamento, oltre alla salvezza diretta, ha permesso ai biancorossi di prender parte alla poule promozione e, dopo essere andati - finora - oltre ogni più rosea pevisione, ai ragazzi di Totire non resta che affrontare nuovi avversari.
La Kemas Lamipel debutterà domenica prossima (ore 18) a Brescia contro l´Atlantide.
Il nome con cui i lombardi partecipano alla A2 è comunque quello di Centrale del Latte McDonald´s Brescia.
Il sodalizio del presidente Zambonardi ospiterà i "Lupi" al centro sportivo San Filippo in via Bazoli e, la società bresciana è intenta a richiamare un bel pubblico per il match con i santacrocesi.
I prezzi praticati saranno alquanto modici e gli abbonati potranno avere ulteriori agevolazioni per questa poule promozione che prevede incontri di alto livello con squadre di vaglia.
I santacrocesi iniziano dopo domani contro Tiberti e compagni per un confronto con una squadra che ritorna dopo tanto tempo.
Avanti "Lupi"!

Sito F.d.L. 1977 - (Quanti anni hai - Vasco Rossi)




Realizzazione siti web www.sitoper.it