16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

55 ANNI PER I NOSTRI AMATI "LUPI"

27-09-2017 06:48 - News Generiche
Il 40esimo anniversario della fondazione della Fossa dei Lupi è stato festeggiato alla grande in questo mese di settembre ma, come ci faceva notare nei giorni scorsi, il presidente biancorosso Sergio Balsotti, il 2017 segna anche una tappa sicuramente molto significativa per il club santacrocese che compie appunto 55 anni.
Correva infatti il 1962 e, come ricorda lo stesso presidente biancorosso sul libro dei "Cinquant´anni" dei Lupi: "don Luciano Niccolai ci coinvolse e si fece coinvolgere con l´entusiasmo di un ragazzetto e, durante quell´estate mi prestò cinquemila lire, mai rese, con le quali, andando in pullman a Pontedera, comprai la prima rete ed il primo pallone; quindi segnammo il campo".
Don Luciano, allora aveva 25 anni e Balsotti non aveva ancora compiuto la maggiore età; ma tutto accadde in quel settembre del 1962 ed il nome "Lupi" lo scelse Alessandro Boldrini (Aceto), mentre Balsotti insisteva per il termine Leoni. Ma piacque di più la parola Lupi e così venne fondata l´A.S. "Lupi".
C´erano Massimo Giani, Sergio Gronchi, Carlino Falaschi, Giuliano Novelli, Auro Giuntoli ed altri.
Sono trascorsi 55 anni ed è doveroso sottolinearli.
Da ora in avanti si viaggerà verso il Sessantesimo anno della costituzione della Società che, nel frattempo, ha assunto la denominazione di "Lupi" Santa Croce SSD.
Ma i "Lupi" restano e, questo, è quello che più conta.

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account