07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LE FORMIOLE VOLANTI (di Corazzata Lastre)

26-09-2017 06:28 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei ed il Devoto Sacrista.
Domenica scorsa, arrivati al palazzetto, ci siamo imbattuti in un gruppo di "formiole volanti" che hanno praticamente invaso la tribuna bassa.
Insetti fastidiosi contro i quali gli addetti ai lavori hanno subito provveduto a ripulire la zona ma siuramente una bella "brinata" aiuterà a ripulire l´ambiente da questi sgraditi ospiti.
Ma, più che le formiole, abbiamo visto dei "Lupi Volanti" .
Come già detto e scritto, i proclami ad inizio campionato e, dopo una sola partita, lasciano il tempo che trovano; però e, come lei ben sa Cardinale, c´è sempre un però: se il buondì si vede dal mattino, come diceva una nota pubblicità ... buon appetito a tutti, a quelli belli e quelli brutti, BODDE!
Noi di pallavolo ci si capisce ir giusto e non vogliamo andare nei meriti di ogni singolo, per non fare torto a nessuno ma, a partire dalla panca per arrivare a quelli scesi in campo, dobbiamo fare gli onori a tutti per questa bella prestazione.
Qualche "partitina" (un paio? o forse di più?!), negli ultimi anni l´abbiamo vista, ma era un bel pezzo che non si vedeva una bella partita intensa e combattuta come quella con i marchigiani.
E di questo (va detto per dovere di cronaca) va dato merito anche agli avversari.
Una parolina in più, se ci è permesso, vorremo spenderla perché sentiamo sia giusta spenderla nei confronti di Mister Totire che, a nostro modesto avviso, sta lavorando bene sui fondamentali ed anche sulla testa dei suoi ragazzi.
Una buona ricezione, difesa (a volte grandi), un buon servizio, regìa ed una fase muro che si muove come si deve muovere, mentre per gli attacchi le statistiche parlano da sole .
I muri-punto non sono stati molti ma, i muri che abbiamo "sporcato", sono stati tanti ed hanno consentito rigiocate vincenti.
Senza dimenticarci che a volte prima di mettere il pallone in terra, gli avversari hanno subìto, in alcune azioni, almeno due o tre muri (anche se non vincenti) e, quando non passi o passi a fatica, sono dolori e perdi ogni certezza, ribodde!
La vittoria contro Grottazzolina, sempre secondo noi, è arrivata grazie alla "remuntada" del primo set, dove i nostri giocatori hanno preso atto delle loro potenzialità , si sono liberati mentalmente dalla tensione del debutto casalingo - dove tutto l´ambiente ci teneva a far bene - e , nonostante un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set - hanno mantenuto un livello, sia fisico che mentale, superiore agli avversari.
Questi, una volta perso alcune certezze, sono piano piano spariti come le formiole volanti.
Ad ogni modo Grottazzolina, a nostro modo di vedere, resta una squadra di buon livello e superarla ha fatto piacere a tutti: squadra ed adepti, società e tifoseria.
A fine partita un noto esponente della Corazzata Lastre, quale Ciaba 007, ha voluto salutare il buon Salgado (nella foto) che, molto disponibile, malgrado la sconfitta, è venuto nel quartiere corazzato a salutare.
Arrivato lì, ha detto: "Cosa mi volete dire?" ed il buon Ciaba, vista l´età dell´atleta (38 primavere) gli ha detto: "Ma quanto vuoi durare?".
E lui si è fatto una risatina dicendo: "Più che posso!" ed un campione quale Angel Dennis ce lo confermerà.
A quel punto l´Ammiraglio si è rivolto all´atleta e gli ha detto: "Salgado, non è vero nulla. Quando Ciaba007 ti ha chiamato, ti voleva sfidare a braccio di ferro ma, quando ti ha visto da vicino, soprattutto i tuoi bicipiti, l´ha mandata in "burletta" e ti ha fatto i complimenti".
Due bicipiti che sembrano due "spalle" che si vincono alle lotteria delle sagre, per un atleta di categoria, un Evergreeen del volley.
Onore a Salgado ed al Grottazzolina ma ,con i "Lupi Volanti" dell´atro ieri, un c´era proprio trippa per i gatti!
Avanti così e, come detto, speriamo che i "Buondì" continuino nel prosieguo del campionato.
Sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

Corazzata Lastre – (Fly me to the moon – Frank Sinatra)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account