28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

"A MONTEATINI CI SI VA´ UGUALE"

14-01-2010 - News Generiche
Ci ha detto così, più di un tifoso dei "Lupi", dopo la partita di Coppa Italia, disputatasi nella capitale fra la M.Roma Volley e la Codyeco.
La compagine capitolina si è qualificata alla semifinale di coppa, battendo al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano i santarocesi col punteggio di 3-0 (25-19, 25-19, 25-21).
I romani, in campo con il loro sestetto migliore, hanno fatto meglio dei biancorossi a muro, avendo pure una buona serata in attacco.
I "Lupi" hanno fatto quello che hanno potuto, soffrendo gli attacchi su palla alta della formazione metropolitana.
Nel terzo set la Codyeco ha provato a rimanere in partita il più possibile, ma appena Roma ha rialzato i ritmi, questa si è aggiudicata anche l´ultimo parziale.
Queste le dichiarazioni raccolte al termine della partita fra le squadre di Giani e Blengini.
Yasser Portuondo, schiacciatore della M. Roma Volley:-"Abbiamo disputato un buon match, anche se potevamo fare qualcosa di più per tenerci in maggiore allenamento per la prossima partita.
Abbiamo fatto fatica in pochi tratti della gara e quando abbiamo rialzato il ritmo del gioco ci siamo prontamente ripresi".
Marco Falaschi, palleggiatore dei conciari:-"Ci abbiamo provato, anche se sapevamo che sarebbe stata durissima; abbiamo provato a giocare meglio che potevamo, ma loro sono stati bravissimi a muro.
Quando hai Zaytsev, Portuondo e Poey è come giocare al buio per tante squadre".
La Roma affronterà ora in semifinale il Crema, mentre il Castellana Grotte se la vedrà col Bologna.
Le due semifinalei sono in programma per mercoledì 20 gennaio ed anche stavolta sarà una gara secca a determinare la vincente.
Favoritissime la stessa Roma e Castellana Grotte che potrebbero trovarsi di fronte domenica 31 gennaio al PalaTerme di Montecatini (nella foto) dove alle ore 15 è prevista la finale di A2 che precederà l´altra finale, quella fra le squadre di A1 prevista per le ore 18.
Montecatini, fra sabato 30 e domenica 31 sarà quindi "l´ombellico del volley" nazionale a livello maschile.
Da Santa Croce arriveranno nella città termale diversi appassionati per seguire la due giorni pallavolistica.
Ecco quindi spiegato il titolo che abbiamo dedicato a questo pezzo che altro non è che una frase, detta perentoriamente alla santacrocese, da qualche tifoso che abbiamo incontrato occasionalmente.
La partita romana di coppa ha lasciato il tempo che ha trovato nel clan dei "Lupi" dove tutti restano molto concentrati sul campionato che proporrà domenica prossima la dura trasferta di Padova.
Successivamente sarà il Crema a far visita ai biancorossi ed infine, nell´ultimo fine settimana di gennaio, arriveranno le finali di coppa Italia il PalaTerme.
"E allora a Monteatini ci s´andrà uguale, tanto è vicino e in mezz´ora ci s´arriva" - ci è stato ribadito, tanto per... non perdere l´abitudine.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account