01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

A RUBA IL CALENDARIO DELLA VERA PELLE ITALIANA CONCIATA AL VEGETALE

31-12-2010 10:10 - News Generiche
"O che foto c´hanno messo?".
Ve lo sarete certamente chiesti ma non vi preoccupate: qui è tutto "al naturale" e vi spieghiamo subito tutto.
E´ tempo di calendari e, fra questi, sta andando addirittura a ruba il calendario della "Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale", il Consorzio che riunisce 24 aziende del Comprensorio del Cuoio.
Ormai questo calendario (nella foto il mese di gennaio) è introvabile e decine e decine di persone continuano a richiederlo.
Tuttavia, il sito della "Fossa", blog di Veri "Lupi", ne è arrivato in possesso grazie ad un importante dirigente del Consorzio, stimato componente di una nota conceria santacrocese.
Il nostro è un gran tifoso dei "Lupi" che li sostiene ogni anno, a tutti i livelli, con un´impagabile continuità, cosa che gli fa molto onore. Ce ne fossero di concerie come questa...
Intanto Oliviero Toscani, geniaccio milanese guru della fotografia-provocazione, con questa sua opera, ha stupito e forse anche un po´ scandalizzato, anche perché in un primo tempo, girava voce che si sarebbe trattato addirittura di modelle della nostra zona.
Niente di più falso.
Si tratta invece di professioniste e le immagini in questione sono già state utilizzate da Toscani in una passata edizione della Biennale di Venezia e sono state scattate durante un backstage a Parigi.
Ma l´attrazione misteriosa e curiosa verso il calendario 2011 è tantissima; oggi però questo è quasi introvabile.
Nei 12 scatti ci sono tutte le etnie, ma l´inquadratura alle modelle scelte per l´insolita strenna natalizia (e per l´augurio di Buon Anno!), è all´altezza del pube, ognuno rigorosamente "al naturale", come del resto la conciatura delle pelli.
Una scelta forte che è anche un attacco al finto ed al falso al contrario.
"In questo calendario - ha spiegato nei giorni scorsi Oliviero Toscani - si mostra l´essenziale e non quello che si vede nei soliti volgari calendari delle pin up: mostrano tutto meno quello. Questo è un disvelamento al contrario.
Queste dodici magnifiche "tarte au poil" senza età, sono autentiche.
Quelli del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale in Toscana realizzano un prodotto unico al mondo, proprio come la pelle di queste nature".
(Info-F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account