02 Giugno 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

A2 D'ELITE, IRROMPE BARI

20-05-2020 06:29 - News Generiche
Dopo Cuneo irrompe Bari in A2.
Nel tardo pomeriggio di ieri il noto giornalista Gian Luca Pasini ha così riportato su La Gazzetta dello Sport: “La società che ha acquistato il diritto da Castellana Grotte non giocherà a Taranto anche se a tirare le file c'è Bongiovanni che è stato il patron dalla squadra tarantina. Ma il campo sarà quello del PalaFlorio di Bari perché il club che ha acquistato i diritti dalla Materdomini ha sede a Bari”.
Si tratta infatti della Pallavolo Bari di B che ha preso parte alla terza serie nazionale con la denominazione m2g Group Bari.
Al momento manca ancora l'ufficialità ma le voci sono insistenti e, se arriva la Gazzetta con la firma di Pasini, ogni dubbio viene in pratica sgombrato.
Ieri mattina, il Corriere dello Sport Puglia, in un articolo, a firma Flavio Insalata, riportava un'intervista del presidente castellanese Michele Miccolis il quale, dopo la sua conferma quale membro del CdA di Lega, non escludeva nulla affermando: “La costruzione di una super squadra? La cessione del titolo? Vedremo... Può accadere di tutto, dalla costruzione di una squadra per vincere il campionato fino alla mancata iscrizione. Stiamo vagliando una serie di situazioni. Abbiamo avuto anche offerte per l'acquisizione del nostro titolo, non escludiamo di valutarle. Molto dipenderà dalla risposta delle istituzioni e dei nostri sponsor.
Riguardo questo, trovo assurdo quanto inspiegabile che la Banca di Credito Cooperativo di Castellana, da sempre vicina allo sport castellanese, abbia escluso la nostra società tra quelle destinatarie dei contributi privilegiando le altre compagini pallavolistiche. È un momento particolare, piazze storiche della pallavolo italiana stanno ridimensionando i loro progetti, economicamente è complicato un po' per tutti e non sappiamo a cosa andremo incontro nei prossimi mesi a causa del Covid. Può cambiare davvero tutto nel giro di poche ore».
E tutto sarebbe cambiato, con la cessione del titolo alla Pallavolo Bari.
Lo stesso Miccolis presidente della storica squadra di Castellana Grotte, ha così commentato la sua conferma nel CdA di Lega: “E' una nomina che per quanto attesa riempie sempre di soddisfazione. Arriva in un momento particolare e in cui è stato approvato il nuovo regolamento di ammissione ai prossimi campionati.
Abbiamo proposto alla Fipav di bloccare le retrocessioni dalla Serie A2 alla Serie A3, di far salire in Superlega una squadra dall'A2 e di accogliere una promossa dalla A3. Sono azioni necessarie per mantenere l'equilibrio nei nostri campionati».

M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account