16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ACCOGLIENZA SENESE (di Roberto)

29-12-2016 06:56 - News Generiche
Buongiorno amici senesi, ci risentiamo dopo la partita di ritorno per parlare un pò insieme. Voglio dirvi dell´accoglienza che ci avete riservato lunedi scorso, 26 dicembre, secondo giorno natalizio.
Come avete ben capito, ho assistito al match fra le nostre due amate squadre: bell´incontro, ottima pallavolo, agonismo al massimo, tutto bello insomma. Ma,devo dire, che ci sono state delle cose che non mi sono proprio andate giù, riguardo alla vostra accoglienza. Badate bene, non dovevate mica stenderci il tappeto rosso, dovevate avere solo più rispetto per chi segue la propria squadre in trasferta. A Santa Croce, all´andata, vi abbiamo riservato un bel settore del nostro palazzetto, tutto per voi, per farvi stare insieme, per farvi tifare e divertire in compagnia.
Voi invece ci avete mandato un pò qua ed un pò là, sparpagliati un pò ovunque. Ma vi costava fatica mettere un cartello - oppure anche un cartoncino bristol, scritto col pennarello - con su scritto: settore ospiti?
Ho avuto i miei amici dall´altra parte del palazzetto e, di mia iniziativa, li ho raggiunti (senza che nessuno mi controllasse e mi dicesse niente, alla faccia della sicurezza), per stare insieme a loro, sentendomi come a casa mia, nel mio palazzetto. Avete fatto sedere una squadra di volley giovanile (con le tute gialle e non mi ricordo di quale cittadina), sotto la parte occupata dei nostri sostenitori della Fossa, forse come "deterrente".
Ma per cosa? Ma chi credete che siamo? Dopo ci hanno raggiunto tre poliziotti che sono stati tutto il tempo li, a badarci, credo. Ma non era meglio se stavano anche un pò fuori a controllare le auto da eventurali balordi, visti i tempi che corrono? Poi, non ultimo, ecco il vostro "vizietto" di strombazzare, sempre quando eravamo noi dei Lupi in battuta. Ma credete ancora che, a questi livelli, i giocatori si deconcentrino? Mah!
Questo non è stato corretto nei confronti dei vostri avversari santacrocesi (e non pisani), tanto per chiarire la provenienza!
Ho avvertito così, da parte vostra, una certa paura ben palpabile. Per intenderci: ci tenete lontano l´un l´altro, avete piazzato una squadra giovanile come "deterrente", i celerini a controllare ed infine avete strombazzato a diritto coi nostri giocatori al servizio. Poi ditemi voi se questa non è paura. Ma di cosa avevate paura? Forse di voi stessi? La capolista aveva paura di perdere coi Lupi?
Amici miei, io vado per il brindisi di fine anno; vi auguro un 2017 di soddisfazioni e, mi raccomando, fate esperienza, tanta esperienza che ne avete bisogno: Così in futuro non incapperete più in certe scelte, a mio modo di vedere, piuttosto discutibili.

Roberto - (Fotoromanza - Gianna Nannini )- senese DOC non di Chiusi n.d.r

Nella foto di Veronica Gentile: abbraccio "cubano" fra Dennis e Noda.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account