19 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

"ARIVINO LE BURASCHE"

25-08-2013 10:50 - News Generiche
"Eh si, arivino le burasche". Lo dice Francesco Benedusi (nella foto) viareggino doc, assistente ai bagnanti dello stabilimento balneare "90° Minuto" di Marina di Pietrasanta, in località Focette, a pochi metri dalla discoteca Ostras, nella piazzetta intitolata al mitico Sergio Bernardini, talentuosissimo valorizzatore - a suo tempo - dell´inconfondibile Bussola.
Francesco Benedusi non è il semplice bagnino, bensì il "Maestro" per la sua conoscenza delle arti marziali, per il suo diploma quale istruttore salvamento della federazione italiana nuoto e per essere responsabile nazionale diNinjitsu Koshiki-Ryu wtka.
Ieri mattina il nostro, con tanto di maglietta rossa col logo della Fossa dei Lupi sul petto, scrutava il mare e dissertava sulle previsioni metereologiche, relative all´imminente nottata, fra sabato e domenica, in cui era previsto l´arrivo di una forte perturbazione che, come previsto, si è abbattuta dalle 2 della notte anche sulla costa versiliese, provocando non pochi disagi.
Temperatura in calo al mattino della domenica, ovviamente, dopo questa "burascata" che non è poi proseguita nella mattinata, smentendo anche i vari metereologi, che prevedevano pioggia costante per la prima parte della domenica, seguita poi dalle relative schiarite nel pomeriggio inoltrato, con tanto di nubi sparse.
Il "Maestro" Benedusi, scherzando con alcuni clienti del bagno 90° Minuto (uno dei più accoglienti e "vivi" della zona) non disdegnava alcune battutine in "viareggino stretto" col classico incedere di verbi e parole privi delle necessarie doppie e con le tipiche frasi concluse con l´inconfondibile esclamazione viareggina: "della fia".
La "burasca" di stanotte, è però il classico segnale che le ferie stanno proprio terminando, volgendo inesorabilmente al termine; sarebbero queste - a detta degli esperti - le classiche "burasche di Sant´Ermete", degno antipasto della festa "fortemarmina" di mercoledì prossimo.
Da stasera, però, tanta gente sarà già di nuovo a casa, col pensiero già rivolto al ritorno al lavoro, previsto per domani mattina.

Meteo F.d.L. 1977 - (E´ la pioggia che va - The Rokes)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account