19 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" SONO GIA´ AL LAVORO

27-08-2013 12:13 - News Generiche
PalaParenti poco euforico. Agli ordini della coppia Pagliai-Morando è iniziata ufficialmente la preparazione.
Il tifo caldo dei santacrocesi si è un po´ raffreddato per la situazione societaria.

Si riparte, per l´ennesima stagione che tutti a Santa Croce si augurano ricca di successi e soddisfazioni.
I "Lupi", dopo tre giorni di test atletici, ieri alle 17.30 hanno dato il via ufficiale alla stagione ritrovandosi al PalaParenti dopo un´estate lunga e travagliata.
Alla presenza delle autorità i 13 biancorossi convocati da Alessandro Pagliai e Matteo Morando hanno cominciato a preparare la seconda stagione consecutiva di B1, dopo i trionfi di quella passata.
Trionfi sul campo, s´intende, dato che neanche quest´estate la società ha trovato le garanzie economiche necessarie per iscriversi in A2. Così, ceduto il titolo a Milano, la pallavolo santacrocese si è trovata a ripartire ancora una volta dalla terza serie, nonostante il verdetto del campo.
I tifosi come prevedibile non l´hanno presa bene (e anche ieri al raduno erano in pochi) ma alla fine si sono dovuti rassegnare ma anche quest´anno non faranno mancare il loro appoggio alla formazione toscana più blasonata e competitiva del volley.
Per quanto riguarda lo sponsor, mancava solo l´ufficialità al nuovo accordo col Gruppo Biokimica. Le nuove magliette, indossate già giovedì (primo giorno di allenamento), hanno tolto anche gli ultimi dubbi: l´azienda santacrocese prenderà il posto della Codyeco, altra importante realtà industriale del territorio che per 32 anni ha legato il proprio nome a quello dei "Lupi".
La deroga concessa dalla Federazione permetterà alla società biancorossa di mantenere la stessa denominazione e lo stesso presidente, Agostino Pantani, fino alla prossima estate, quando da "Lupi" Pallavolo si passerà a "Lupi" Santa Croce.
Nel frattempo i dirigenti organizzano il passaggio di consegne, e l´ingresso di volti nuovi tra i dieci soci fondatori della società non può essere che un segnale positivo per la rinascita di una delle società più antiche e vincenti d´Italia.
Intanto però bisogna concentrarsi sul campo, per guadagnarsi nuovamente quello che negli ultimi due anni non è stato possibile mantenere: per questo Andreotti, Baldaccini, Bonami, Catania, Ciulli, Concepito, Da Prato, Del Campo, Diouf, Lumini, Nuti, Razzetto e Sabatini stanno già lavorando in palestra, in vista dell´esordio in Coppa Italia (21 settembre contro Ferrara o Reggio Emilia) e in campionato (20 ottobre contro Iglesias).

Fonte: n.c. - Il Tirreno

Nella foto di Marco Bonucci: la squadra col presidente Agostino Pantani, di spalle a destra con una maglietta azzurra.

Realizzazione siti web www.sitoper.it