06 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARRESTATO "SANDOKAN " LOMBARDI: CAPO ULTRA´ DEL MILAN RICICLAVA DENARO

16-09-2011 23:27 - News Generiche
Giancarlo Lombardi, capo dei "Guerrieri Ultras", frangia recentemente formatasi all´interno del tifo milanista, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. L´accusa, per quello che da molti è considerato uno dei capi storici della curva rossonera, è di estorsione e riciclaggio di denaro.
Lombardi era stato condannato in primo grado a cinque anni e otto mesi di reclusione per estorsione ai danni del Milan, a causa di un giro di biglietti comprati e rivenduti a prezzi maggiorati utile al riciclaggio di denaro sporco. Sparito dalla circolazione dopo questa condanna, è stato ora scovato ed arrestato; Sandokan però questa volta si trova al centro di un giro di affari molto più grande: è coinvolto infatti nell´operazione "Sinking", che già ha portato in carcere 19 persone, colpevoli di truffe ai danni di banche, frodi fiscali e bancarotta fraudolenta.
Lombardi era stato tra l´altro anche uno dei finanziatori del film "L´ultimo ultras" (nella foto la locandina del film che descrive la piaga della violenza negli stadi), pellicola incentrata sul problema della violenza negli stadi.
Ora rischia tre o quattro anni di carcere, oltre ai cinque ancora da scontare: il Milan, costituitosi parte civile nel primo processo, ha preferito non commentare una vicenda che in questo caso non lo riguarda da vicino.
(Bolognanotizie.com)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account